Nuovo Punto di Erogazione e Distribuzione Diretta dei Farmaci all’Ospedale

Nuovo Punto di Erogazione e Distribuzione Diretta dei Farmaci all’Ospedale

 

San Benedetto del Tronto – La DAV informa la cittadinanza dell’avvenuto trasferimento del punto di Erogazione e Distribuzione diretta dei Farmaci nell’ambito di diversi locali dello stesso nosocomio di San Benedetto.

Al fine di migliorare l’accessibilità al servizio, frequentato giornalmente da decine di utenti, il front office Farmaceutico è stato riallocato in locali siti lateralmente l’ingresso dello Stabilimento Ospedaliero Madonna del Soccorso, in modo da consentirne l’immediata visibilità ed un immediato accesso sia a quanti provengono dalle unità operative ospedaliere, sia a quanti arrivano in auto. Il parcheggio multipiano a pagamento è infatti, posto a pochi metri di distanza ; così come vari sono i posti auto riservati ai disabili all’interno dell’area ospedaliera.

E’ stato ottimizzato anche l’aspetto qualitativo dell’accomodation : il locale destinato al pubblico è climatizzato, più ampio e luminoso e dotato di varie sedute.

Il servizio è stato reso operativo nella nuova sede dal 18 Luglio.

Esso è destinato a pazienti dimessi dopo un ricovero, un day hospital, o che abbiano sostenuto una visita specialistica o necessitino di farmaci per particolari cicli terapeutici. Dopo l’accesso in Ospedale, gli utenti sono quindi facilitati anche all’acquisizione diretta e tempestiva della terapia farmacologica prescritta.

 

La distribuzione diretta di cui trattasi, riguarda i Farmaci di fascia A, cioè a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Dal Lunedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 9 alle ore 13.30

Martedì e Giovedì: orario continuato dalle ore 9 alle ore 17.00

Sabato dalle 9.00 alle 13.00

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com