Premi Inail: come chiedere la riduzione con il nuovo modello OT24 2017

Premi Inail: come chiedere la riduzione con il nuovo modello OT24 2017

 

Ascoli Piceno – Il Dipartimento sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che è stato pubblicato il nuovo modello OT24 per l’anno 2017, con il quale chiedere la riduzione del tasso INAIL se si sono effettuati interventi migliorativi in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

La pubblicazione consente, ai soggetti che si occupano di sicurezza sul lavoro, di verificare quali siano le condizioni e gli interventi che permettono l’accesso alla riduzione del premio per l’anno 2017.

Il modello viene revisionato e modificato annualmente allo scopo di adeguare gli interventi alla situazione reale evidenziata dagli eventi accaduti agli assicurati.

 

Il D.M. 12.12.2000 ha introdotto la possibilità di ottenere una riduzione del tasso INAIL nel caso in cui vengano attivati degli interventi, in materia di prevenzione e protezione, che siano migliorativi delle prescrizioni minime contenute nel D.Lgs. 81/2008 e nei Testi specifici riferiti ad attività particolari.

 

Poiché gli interventi che consentono l’accesso alla riduzione devono essere effettuati entro il 31.12.2016 (salvo particolari eccezioni legate alle certificazioni) l’immediato esame del modello consentirebbe l’attuazione delle misure entro il termine previsto per l’accesso alla riduzione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com