Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:34 di Mer 8 Lug 2020

Progetto eliambulanza di notte: San Benedetto tagliata fuori dalle piazzole di atterraggio?

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

image_pdfimage_print

 

San Benedetto del Tronto, 2016-07-29  –Da circa 10/15 anni sollecitiamo pubblicamente il volo notturno di eliambulanze, finché non è arrivata la beffa per la zona costiera. Trattasi di una estensione del servizio dall’alba al tramonto per garantire interventi rapidi a favore di traumatismi gravi ed ictus. Un investimento che passerebbe da 5,5 a 7  milioni di euro, pagati anche dai cittadini della riviera. Solo che in questa operazione guidata dal Governatore Ceriscioli San Benedetto è stata tagliata fuori, prevedendo ad es,  4 piazzole in Ancona, 3 a Fermo, 8 a Pesaro, 12 a Macerata e 2 in Ascoli Piceno.



Orgoglio Civico è pertanto qui a chiedere a gran voce almeno 2 piazzole sulla costa di cui 1 a San Benedetto. Alzino la voce i sindaci,  i consigli comunali della costa perché ci stanno sempre più relegando ad un ruolo sanitario  periferico. Dopo la radiologia interventistica ora si aggiunge anche lo scippo delle piazzole di atterraggio. Ciò significherebbe trasportare l’accidentato dal pronto soccorso di San Benedetto,  punto hub delle emergenze neurologiche, alla piazzola di Ascoli Piceno. Per il Governatore i tempi di intervento si accorciano ma non per la riviera.
Cogliamo l’occasione per ri-sollecitare il Consiglio Comunale di San Benedetto per convocare un consiglio comunale aperto ai cittadini vista l’inerzia generale. Dopo la Pediatria e la neonatologia, il 118, la radiologia. interventistica,  ora vogliono tagliarci anche dalla rete di piazzole di atterraggio.
Orgoglio Civico
Benito Rossi 

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Luglio 2016 alle 14:56 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata