Servizio Civile Nazionale con Unicef

Servizio Civile Nazionale con Unicef

San Benedetto del Tronto – Ultimissimi giorni per presentare le candidature per i progetti di Servizio Civile con l’UNICEF Italia. I progetti sono aperti a giovani tra i 18 e i 28 anni che desiderano svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva, di solidarietà sociale, anche professionalizzante, per la promozione e la difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel nostro paese.

A livello locale sarà attivo il progetto “Cittadinanza Attiva, Ambiente e Stili di Vita”, uno dei quattro promossi dall’UNICEF per il 2016-2017.

Il progetto interverrà sul problema delle città come luoghi ostili per i bambini e gli adolescenti. Il mancato rispetto dell’ambiente, la mancanza di stili di vita sostenibili, la violenza latente sono minacce che impediscono ai bambini di impadronirsi dei loro ambienti di vita. Il progetto si focalizza sui diversi aspetti, da quelli relativi alla cittadinanza attiva, all’ambiente e agli stili di vita.

Obiettivi: sensibilizzare i giovani al risparmio energetico, agli stili di vita sostenibili e al rispetto dell’ambiente per far loro comprendere i benefici in termini di economia e di vivibilità ambientale.

Attività: conoscenza degli impianti caratterizzanti il territorio per quanto riguarda i temi del progetto; produzione di un opuscolo sulle fonti di energia elettrica e sulla raccolta differenziata; educazione culturale ed ambientale nelle scuole; manifestazioni di impatto visivo e di coinvolgimento dei giovani.

Importante: il termine per far pervenire le candidature è stato prorogato all’ 8 luglio 2016.

Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente sito: http://www.unicef.it//doc/6840/al-via-il-progetto-di-servizio-civile-cittadinanza-attiva-ambiente-e-stili-di-vita.htm

Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ascoli Piceno
Via Balilla, 37- 63074 San Benedetto del Tronto
Tel e Fax: +39 0735 58 12 27

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com