al Cinema Margherita

al Cinema Margherita

Cupra Marittima

Agosto 2016: II settimana
Programmazione Estiva

Appuntamenti
  • Grottammare – lunedì 8 agosto Le Confessioni di Roberto Andò
  • Grottammare – martedì 10 agosto La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi
  • Grottammare – mercoledì 10 agosto Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese
  • Cupra Marittima – mercoledì 10 agosto Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese
  • Grottammare – giovedì 11 agosto Heidi di Alain Gsponer
  • Grottammare – venerdì 12 Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti
  • Grottammare – sabato 13 Il piccolo principe di Mark Osborne
  • Cupra Marittima – domenica 14 Carol di Todd Haynes
Inizio spettacoli ore 21.30
In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Cinema Margherita (dietro la chiesa di San Basso).Ricevi la programmazione su Whatsapp: registra il numero 3917156986 sulla tua rubrica e invia ‘ok ‘ (il tuo numero non sarà visibile se non a noi).
   
   
Prosegue la programmazione estiva del Cinema Margherita, suddivisa anche quest’anno tra Cinema in Giardino, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Grottammare, e gli spettacoli nella sala del Cinema Margherita.La rassegna è organizzata dal Cinema Margherita in collaborazione con il Comune di Grottammare – Assessorato alla Cultura, Europa Cinemas, FICE e ACEC.

Le proiezioni di Cinema in Giardino si terranno nel giardino del Municipio di Grottammare in via Marconi n° 50.
Il programma ha selezionato alcuni tra i film più interessanti dell’ultima stagione a cui affianca molte ultime uscite e prime visioni.

Proseguono, inoltre, gli appuntamenti al Cinema Margherita di Cupra Marittima, con due spettacoli alla settimana per offrire anche d’estate la possibilità di vedere un film all’interno di una sala cinematografica.

Le confessioni Siamo in Germania, in un albergo di lusso dove sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star,e un monaco italiano, Roberto Salus. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco – un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile – si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare… (da www.trovacinema.it)

La felicità è un sistema complesso: Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre. (da www.trovacinema.it)

Perfetti Sconosciuti: Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Dopo Immaturi e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”. (da www.trovacinema.it)

Heidi: Heidi (Anuk Steffen) è un’orfana che vive con suo nonno (Bruno Ganz), in una piccola capanna di legno nelle Alpi svizzere. Insieme a Peter (Quirin Agrippi), essa custodisce le capre e conduce una vita spensierata. Ma un giorno la giovane è strappata dall’idilio alpino e portata a Francoforte, dove lei sarà ospitata nella famiglia di un uomo ricco, il signor Sese (Maxim Mehmet). Heidi fa compagnia alla figlia Klara (Isabelle Ottmann) costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo impara a leggere e scrivere sotto la supervisione della rigorosa governante Rottenmeier (Katharina Schüttler). Anche se Heidi fa rapidamente amicizia con i bambini della città e lentamente sviluppa una passione per i libri – il suo desiderio di tornare dal nonno sulle amate montagne non può attenuarsi. (da www.trovacinema.it)

Lo chiamavano Jeeg Robot: Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’Acciaio. (da www.trovacinema.it)

Il piccolo principe: Da Mark Osborne arriva l’adattamento cinematografico, per la prima volta animato, del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”. Al centro della storia c’è la bambina, che sua madre sta preparando per il mondo molto adulto in cui vivono – solo per essere interrotta dal suo eccentrico, buon vicino di casa, l’Aviatore, che introduce la sua nuova amica in un mondo straordinario in cui tutto è possibile. Un mondo che lui stesso ha cominciato a conoscere molto tempo fa grazie al Piccolo Principe. Qui comincia un viaggio magico ed emozionante della bambina nella sua immaginazione e nell’universo del Piccolo Principe. (da www.trovacinema.it)

Carol: Therese Belivet (Rooney Mara) è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol (Cate Blanchett), una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame… (da www.trovacinema.it)

Inizio spettacoli: ore 21.30
ingressi: € 5,50 interi, € 4,50 ridotti
(salvo diversa indicazione della casa di distribuzione).
Disponibili abbonamenti e tessere di riduzione.

Il programma potrebbe subire variazioni

Cinema Margherita
Via Cavour, 23
63064 Cupra Marittima (AP)Telefono: 0735 778983 / 340 7322062
Fax: 0735 777118
Email: info@cinemamargherita.com
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com