Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:19 di Ven 20 Set 2019

Al via domani “Castrum Sarnani. Il Medioevo… che ritorna”

di | in: Cultura e Spettacoli

Castrum Sarnani

image_pdfimage_print

L’attesa è finita: ultimo giorno prima del ritorno al Medioevo

Sarnano, 2016-08-16 – Inizierà domani la IX edizione di “Castrum Sarnani. Il Medioevo … che ritorna”, manifestazione organizzata dall’Associazione Tamburini del Serafino. Per cinque giorni, da domani al 21 agosto, dalle ore 18 alle 24 il centro storico di Sarnano sarà completamente trasformato in un Borgo medievale pronto ad accogliere e coinvolgere i visitatori in un magico viaggio nel tempo. Si inizierà cambiando gli euro con i “denari”, monete coniate per la manifestazione e spendibili in tutto il percorso.


Lungo le vie del centro si potrà apprezzare l’arte degli antichi mestieri riprodotti, fare acquisti, partecipare a tradizionali giochi, incontrare bizzarri personaggi del tempo e molto altro ancora. Tanti saranno i punti di ristoro, dalle osterie che offriranno veloci spunti lungo il percorso ai monaci atti a preparare la birra e pronti a servire bicchieri di idromele ed ippocraso. Per chi vorrà gustare un pasto completo, con menù alla carta e servizio in costume, la scelta migliore sarà la Taverna della Luna, che offre un servizio di ristorazione all’aperto curato in ogni minimo dettaglio: dai piatti e bicchieri in terracotta all’uso esclusivo di ingredienti dell’epoca precolombiana. Per visitare il Borgo e scoprirne i segreti saranno organizzate visite guidate gratuite, da aggiungere ad una pannellatura dislocata nel centro storico e volta a spiegare i luoghi di maggior interesse. Per i più piccoli saranno proposti giochi a tema, che si svolgeranno tutti i pomeriggi in compagnia di simpatiche animatrici. Tante saranno anche le attività culturali: mostre tematiche, un concorso fotografico, laboratori didattici per grandi e piccoli, un accampamento storico animato … Ogni serata sarà arricchita dalla presenza di musici, comici e artisti itineranti, mentre le piazze accoglieranno spettacoli dedicati.

Offerte, dunque, proprio per tutti i gusti! Per informazioni più complete sul programma, l’organizzazione e le varie convenzioni è possibile visitare il sito www.castrumsarnani.org

© 2016, Redazione. All rights reserved.




16 Agosto 2016 alle 17:42 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata