Aurora Picena: Alchimia tra Musica e Natura

Aurora Picena: Alchimia tra Musica e Natura

 

 

San Benedetto del Tronto – Lunedì 15 agosto 2016  alle ore 5,30, la Città di San Benedetto ha salutato l’alba di ferragosto con il concerto “Aurora Picena”.

L’evento è stato promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorati alla Cultura ed al Turismo – con la collaborazione dell’Istituto Musicale Antonio Vivaldi e con il patrocinio dell’APT (Associazione Piceno Turismo), del Centro Agroalimentare e del BIM Tronto.

A partire dalle ore 5 un pubblico foltissimo (moltissimi i giovani) si è concentrato sulla battigia antistante la concessione balneare numero 13: impossibile procedere ad un’esatta contazione dei partecipanti data la dimensione del luogo e la mobilità continua delle persone. Sicuramente si è superata ampiamente la presenza delle 500 persone di pubblico, numero straordinario considerata l’ora.

Aurora Picena 2016
Aurora Picena 2016

Si è esibito in maniera sublime il Quartetto d’archi “Vivaldi”, composto dai docenti dello storico istituto musicale sambenedettese (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco, violini; Emiliano Finucci, viola; Daniela Tremaroli, violoncello).

Bellissimo e gradevolissimo il programma: in particolare indimenticabili le esecuzioni dell’Aria dalla III° Suite in Re Maggiore di J.S. Bach e della Primavera e dell’Estate di Antonio Vivaldi, in versione quartettistica.

Scenario irripetibile il momento del sorgere del sole, accompagnato, nemmeno a farlo apposta, dalle celebri note dell’Estate Vivaldiana, avvolte da un tripudio di esclamazioni del pubblico rimasto affascinato dall’unicità del momento.

Insomma un evento culturale capace di provocare forti emozioni e che caratterizza ormai da qualche anno il culmine dell’estate sambenedettese. 

 

 

AURORA PICENA
AURORA PICENA
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com