Cipolla, dalla Storia alla Tavola

Cipolla, dalla Storia alla Tavola

 

Castelleone di Suasa – Sabato 27 Agosto 2016, alle ore 18,00, nella sala delle Pitture Parietali del Museo Archeologico A. Casagrande, nell’antico Palazzo della Rovere, si terrà un Convegno, riservato agli invitati, sulla “Cipolla, dalla Storia alla Tavola”, organizzato da: Comune di Castelleone di Suasa, Consorzio Città Romana di Suasa e Associazione Turistica Pro Suasa, in attesa dell’ormai tradizionale Festa della Cipolla che si terrà il 3 e 4 Settembre 2016, giunta ormai alla 17^ edizione.

Con l’occasione verrà presentato il Testimonial della Cipolla di Suasa, lo Chef Errico Recanati del Ristorante Andreina di Loreto (An), noto per la sua ricerca e per il talento naturale che gli vengono riconosciuti ogni anno da guide e gourmet internazionali. Molti sono i riconoscimenti e le collaborazioni in Italia e all’estero, fino alla sua prima stella Michelin nel 2013.

Alla manifestazione interverranno: Carlo Manfredi – Sindaco di Castelleone di Suasa, Enrico Giorgi – Storico e Presidente Consorzio Città Romana di Suasa, Susy Maria Greganti – Dirigente Medico Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – ASUR – Area Vasta 2 – Senigallia, Errico Recanati – Chef del Ristorante Andreina di Loreto (An), Loredana Caverni – Presidente UNPLI Provinciale Ancona, Fabrizio Sebastianelli – Presidente Associazione Turistica Pro Suasa.

Scopo della manifestazione è quello di valorizzare la crescente produzione della Cipolla di Suasa, l’ortaggio che ha reso famoso il nostro territorio, cercando di rinvigorire lo sviluppo economico.

Vedi l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/502558586607795.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com