Fondi europei per il lavoro e l’occupazione nelle Marche e nel Piceno

Fondi europei per il lavoro e l’occupazione nelle Marche e nel Piceno

 

Anteprima del GIOVEDI’ SMART del 15 settembre 2016

 

San Benedetto del Tronto,  01 agosto 2016 – In attesa del GIOVEDÌ SMART del 15 settembre anticipiamo ai nostri lettori ed amici di Smarteam una interessante notizia:  la Regione Marche ha pubblicato il bando per 1.000 borse di lavoro per soggetti over 30, con un budget di 4,231 milioni di euro a valere sul POR Marche Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Per partecipare al bando i soggetti richiedenti debbono essere in possesso dei seguenti requisiti:

–       aver compiuto il 30° anno di età (fino a massimo 64 anni),

–       essere disoccupato come da certificazione rilasciata dal Centro per l’Impiego,

–       essere residente nella Regione Marche,

–       avere una situazione economica disagiata perché percettori di un basso reddito (certificato da Isee inferiore ai 18.000 euro),

–       non aver usufruito di n. 2 borse lavoro finanziate con risorse della programmazione FSE 2007/2013.

Per l’assegnazione di tali borse si prescinde dal possesso di un titolo di studio.

Ogni borsa ha una durata massima di 6 mesi, durante la quale è prevista l’erogazione di un’indennità forfettaria di partecipazione di euro 650,00 mensili lordi.

Possono essere soggetti ospitanti i datori di lavoro privati, inclusi gli studi professionali, e le associazioni non profit.

Le mille borse di lavoro sono così suddivise tra le 5 provincie:

–       147 per la provincia di Ascoli Piceno

–       98 per la provincia di Fermo

–       188 per la provincia di Macerata

–       302 per la provincia di Ancona

–       265 per la provincia di Pesaro-Urbino

La Regione Marche si riserva la possibilità di incrementare con ulteriori risorse finanziarie il bando  procedendo allo scorrimento delle graduatorie, per l’assegnazione di ulteriori borse lavoro.

Per ogni provincia sarà stilata una graduatoria in base alla qualità del progetto, al genere ed al periodo di disoccupazione (favoriti coloro che hanno una disoccupazione di oltre 24 mesi).

Le domande vanno presentate entro il 30 settembre 2016.

Giovedì 15 settembre 2015 Smarteam organizza a Porto d’Ascoli, in Via Pasubio  n. 77, un GIOVEDI’ SMART, incontro informativo gratuito  per spiegare agli interessati come accedere a questa e ad altre opportunità per le imprese e per i lavoratori disoccupati: “JOBS ACT. AGEVOLAZIONI E STRUMENTI PER CERCARE IL LAVORO E SOSTENERE L’OCCUPAZIONE”.

Maggiori info sul GIOVEDÌ SMART ed altre iniziative Smarteam: http://www.smarteam.net/2016/07/22/jobs-act-agevolazioni-e-strumenti-per-cercare-il-lavoro-e-sostenere-loccupazione/

Prenotate subito la vostra partecipazione inviando una e-mail a formazione@smarteam.net (Dott.ssa Martella Vincenzina Beatrice, Tel. 339/5852890).

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com