Italiani brava gente

Italiani brava gente

 

Cupra Marittima – E’ proprio quando non hai più fiducia nel genere umano che si verificano degli eventi che, per quanto tragici, ti fanno pensare che questo mondo ha ancora una speranza.

In particolare in questi giorni, presso la Protezione Civile di Cupra Marittima, tantissime meravigliose persone hanno dimostrato la loro partecipazione al dramma che ha colpito le popolazioni del centro Italia, compresa la nostra provincia.

Migliaia di generi di conforto di ogni tipo dagli alimentari all’igiene personale, dai farmaci da banco al vestiario, tutto di ottima qualità, è stato consegnato da benefattori che, lontano dai riflettori e nel più completo anonimato, hanno dimostrato con i fatti il loro desiderio di aiutare chi è stato più sfortunato.

Il gruppo di volontari della Protezione Civile di Cupra senza sosta, per giorni, nel caldo asfissiante del Centro Polivalente, ha poi provveduto alla titanica opera di selezione, classificazione e imballaggio dell’enorme mole di materiale raccolto, ricevendo da parte degli operatori del coordinamento dei paesi terremotati i complimenti per la cura messa nella separazione puntuale dei materiali consegnati.

A quanti, in faticoso silenzio, si sono impegnati in questa gara di solidarietà è giusto rivolgere un doveroso ringraziamento.

 

P.S. Nel leggere il messaggio della piccola Noemi mi sono veramente commossa. Grazie Italia.

 

 

 

Elena Russo

 

letterina Noemi
letterina Noemi

letterina Noemi 2

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com