La Buona Novella a Giulianova

La Buona Novella a Giulianova

Il coro M.A.S.C.I di Teramo organizza un concerto di beneficenza “La Buona Novella”, al Kursaal di Giulianova

 

Giulianova – Il M.A.S.C.I ( Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani ), associazione di volontariato con finalità solidaristiche, organizza giovedì 1 Settembre 2016, alle h 21:00, il concerto di beneficenza “La Buona Novella”.
L’evento si terrà al Teatro Palazzo Kursaal di Giulianova Lido con l’obbiettivo di devolvere l’intero ricavato della alla Onlus “Agave”. L’associazione, con sede a Val Vibrata, ha come scopo il miglioramento delle condizioni di vita dei ragazzi disabili e delle loro famiglie.

In questa occasione si vogliono accendere i riflettori su problemi spesso sottovalutati, quali l’assistenza e la cura delle persone con diversa abilità. L’associazione vuole utilizzare come strumento il canto per mettere in evidenza questa rilevante problematica sociale, manifestando solidarietà alla ONLUS “Agave per un futuro diverso”.

Il concerto di beneficenza sarà un omaggio a Fabrizio De Andrè, l’uomo che per anni ha fatto vibrare il cuore di quanti apprezzavano il dolce fluire delle sue poesie. Poesie che parlavano del bisogno di credere in una giustizia vera, di speranza e di uguaglianza tra tutti gli uomini, di protezione del debole nei confronti del potente di turno.

La serata sarà divisa in tre tempi:

La serata aprirà con “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, risalente al 1970, e andrà a concludere la prima parte della presentazione con l’ “Ave Maria”, un brano che rappresenta un bellissimo inno alla maternità.

La seconda parte della B.N. parla della Passione di Gesù, iniziando da quel “Maria nella bottega del falegname” nel quale la Madonna incontra il falegname che sta costruendo le tre croci. Segue “Via Della Croce”, brano nel quale vengono effettuate istantanee su coloro che assistono, a vario titolo, alla Passione di Cristo. Terzo brano proposto e “Nel Testamento di Tito “ che ci avvicina alla chiusura della seconda parte di presentazione con il brano finale “LAUDATE HOMINEM”, che racchiude la morale di De Andrè.

La terza, ed ultima parte della serata verrà strutturata con l’album TUTTI MORIMMO A STENTO . Si parla della Morte, come fine organica di una vita, ma soprattutto della morte psicologica. Di questo Album verrà presentata la parte conclusiva: il Recitativo con la Corale della “leggenda del re infelice”. Il brano che seguirà è “Vorrei Comprare Una Strada” e si chiuderà l’evento con il brano “Spiritual”.
In questo evento musicale parteciperanno il Maestro Paolo Speca, la Soprano Alba Riccioni e i valenti Musicisti Massimiliano Caporale, Gianfranco Lupidii, Valter Nicodemi, Roberto Della Vecchia, Davide Ciarallo e Fabrizio Medori.

Per informazioni e prenotazioni:
339-4659771

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com