Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:48 di Gio 21 Nov 2019

Le lanterne dei desideri illuminano la notte di Porto Sant’Elpidio e di tutta la costa marchigiana

di | in: Cronaca e Attualità

Notte dei Desideri,

image_pdfimage_print

 

Porto Sant’Elpidio – Anche la città col mare nel cuore aderisce alla Notte dei Desideri, l’evento promosso dalla Regione Marche – Assessorato al Turismo e Cultura e AMAT, in collaborazione con l’ANCI Marche per unire la costiera marchigiana in una suggestiva nottata in cui i sogni diventano realtà.

 

Una serata dall’atmosfera suggestiva che saluta e celebra le vacanze nella regione plurale liberando migliaia di lanterne in aria e in acqua. Orologi sincronizzati per le 23.30 momento previsto per il lancio che libera i desideri verso il cielo. Ci si ritrova dalle ore 21,00 per il grande evento abbinato “Una Ragazza per il Cinema”, concorso nazionale promosso dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’agenzia Next Exp srl , agente ufficiale per la Regione Marche. Bellissime ragazze che aspirano a diventare i prossimi volti del grande schermo sfileranno e reciteranno nella magica cornice della Rotonda Lungomare Centro.

 

Il tutto accompagnato da una delle 5 dirette radiofoniche che animeranno la costa grazie alla collaborazione di Radio Linea n. 1 ed in abbinamento al contest fotografico che invita condividere le immagini delle vacanze nelle Marche con l’hashtag #marchedeidesideri per concorrere all’aggiudicazione di premi messi in palio dalle Associazioni Gusta l’Arancione e Gusta il Blu.


Uno spunto accolto con entusiasmo dall’Assessore al turismo Milena Sebastiani:

 

«La notte dei desideri è un’occasione per celebrare le vacanze, il divertimento, l’importanza dei sogni e quale migliore abbinamento se non con Una Ragazza per il Cinema che da anni realizza i desideri di tante splendide giovani. Ho immediatamente raccolto l’invito dell’Assessore al Turismo regionale per questa splendida iniziativa e sono davvero contenta che la nostra Città sia stata selezionata per ospitare una delle cinque dirette radiofoniche che trasmetteranno da Gabicce Mare, Fano, Senigallia, San Benedetto e Porto Sant’Elpidio a testimonianza del ruolo di rilievo che la nostra città ha ormai assunto nel panorama turistico regionale. Invito tutti i cittadini ed i turisti a ritrovarsi dalle ore 23 alla Rotonda lungomare Centro per ritirare la propria lanterna in attesa di liberarle al cielo, a terra ed in acqua ed esprimere i propri desideri. Alle 23,30 in punto saranno accese le lanterne dei desideri in tutti di chalet di Porto Sant’Elpidio che hanno aderito all’iniziativa, alla Rotonda Centro e su tutta la costa marchigiana. La notte si illuminerà dei nostri desideri. Non dimentichiamo inoltre il concorso fotografico che fin dal mattino invita a condividere sui social immagini della propria estate nelle Marche, un’altra bella occasione per far conoscere la nostra Città attraverso le emozioni e le impronte che lascia negli scatti e nei cuori di coloro che vi fanno visita».

 

I “fotodesideri”, condivisi su Facebook, Instagram, Twitter e Flickr con l’hashtag #marchedeidesideri entro e non oltre il 16 agosto, saranno selezionati e potranno ricevere in omaggio i seguenti premi:

 

  • Un week end a Mondavio presso l’albergo “La Palomba”;
  • Un week end a Sarnano presso l’albergo “Le Terme”;
  • Tre week end a San Ginesio presso l’Albergo Centrale;

 

Per informazioni: www.destinazionemarche.it, eventi.turismo.marche.it

Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it

© 2016, Redazione. All rights reserved.




10 Agosto 2016 alle 19:24 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata