Luca Vecchi a Biumor

Luca Vecchi a Biumor

A BIUMOR 2016

Luca Vecchi dei The Pills

dal 26 al 28 agosto al Castello della Rancia di Tolentino il regista e youtuber dei The Pills terrà una Master Class sulle web series

Tolentino – L’umorismo contemporaneo vive sul web, con giovani youtuber sempre più amati dal grande pubblico. E Biumor lo sa: torna a fine agosto il primo festival dedicato alla filosofia dell’Umorismo, realizzato da Popsophia in collaborazione con la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino. Dal 25 al 28 agosto la quarta edizione di “BIUMOR: la popsophia dell’umorismo” porterà al Castello della Rancia di Tolentino intellettuali, artisti di fama internazionale e appuntamenti inediti come “YOUTUBER: le grandi web series e i loro protagonisti”. Dal venerdì alla domenica alle23.30il regista, sceneggiatore e attore Luca Vecchi del collettivo The Pills coordinerà una vera e propria Master Class aperta a tutti dedicata alle forme della “Comicità 2.0”.

Insieme a Matteo Corradini e Luigi Di Capua, Luca Vecchi è il fondatore del collettivo “The Pills“, nato nell’estate del 2011. Il collettivo è diventato celebre grazie alla web serie omonima che ha debuttato su YouTube nello stesso anno, diventando immediatamente fenomeno del web. Dopo il successo ottenuto anche con la seconda stagione, nel 2014 la serie è approdata in televisione, aumentando il successo dei tre fondatori. Luca Vecchi ha recitato nei filmSmetto quando voglio(2013), Il candidato (2014), Vittima degli eventi (2014) e nel 2015 ha sceneggiato e interpretato il film dei The Pills Sempre meglio che lavorare.

A Biumor 2016 analizzerà e discuterà – con esempi tratti dalla sua esperienza e dalla storia del cinema – le diverse fasi della produzione di cortometraggi e web-series, dall’ideazione alla sceneggiatura, dalla regia al montaggio. Sabato 27 e domenica 28 agosto alla Master Class “La comicità 2.0interverrà anche il regista di origine marchigiana Alessandro Valori, reduce dal successo del suo film Come saltano i pesci.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com