Maremoto Implacabile 2016 – 7 band emergenti e tanta adrenalina

Maremoto Implacabile 2016 – 7 band emergenti e tanta adrenalina

San Benedetto del Tronto, 2016-08-03 – Per il terzo anno consecutivo la serata di debutto del Maremoto Festival, rassegna artistica e musicale ideata e curata dalla cooperativa O.perO. con il contributo del Comune di San Benedetto del Tronto, sarà caratterizzata da un’impronta rock dinamica e con un occhio di riguardo alla scena rock emergente la serata “Maremoto IMPLACABILE”.

Butterfly Noir (Acquasanta/Roma), Cassiopea (Acquaviva Picena), V Seasons Nightmare (Ascoli Piceno), Dianime (Pescara), Soundsick (Fabriano), La Sonda (Porto San Giorgio) e YDY (San Benedetto del Tronto) si esibiranno giovedì 4 agosto sul palco dell’ex Galoppatoio per una serata imperdibile, ideata dall’Associazione Culturale IMPLACABILE Giacomo Antonini.
Non a caso, tutti i gruppi fanno parte dell’associazione, nata per proseguire l’opera di promozione culturale di Giacomo, scomparso prematuramente.

La particolarità della serata risiede nel set di ogni band, che oltre al proprio repertorio di brani originali conterrà anche una cover delle canzoni scritte ed arrangiate da Giacomo durante la sua pluriennale carriera di musicista. In apertura di serata verrà proiettato “Giallo Artistico (Il Ritorno di Zanardi)” il nuovo film di Andrea Malandra ispirato ad Andrea Pazienza per i 60 anni dalla sua nascita.

Questo l’intenso programma che attenderà gli spettatori i quali potranno partecipare, a partire dalle 20 nell’area ex-galoppatoio, gratuitamente. Buona musica, amici, ricordi e tanto divertimento saranno il leitmotiv di questa prima serata che ha in serbo anche molte novità. Ma durante la kermesse il rock non sarà solamente suonato, ma si metterà in mostra. Torna “Scatti & misfatti ROCK”, la speciale mostra ideata per offrire al pubblico gli aspetti più significativi di quello che è un concerto rock, ovvero un evento aggregativo sospeso nel tempo e carico di energia positiva.

Otto fotografi, professionisti ed amanti dell‘immagine, presentano i propri scatti più significativi: immagini per lasciarsi catapultare nel mondo del rock. Quel mondo per molti forse un po’ maleducato e rumoroso ma sempre capace di trasmettere emozioni forti, colonne sonore indelebili di eventi e personaggi straordinari. Esporranno Alessio Panichi, Barbara Carioli, Daniele Di Egidio, Floriano Apolloni, Luca Apolloni, Margherita Ricchioni e Simone Alessandrini.

L’ingresso è gratuito.

www.implacabile.org / www.facebook.com/IMPLACABILEgiacomoantonini

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com