Nazionale Under 21: la nuova stagione parte con l’Albania

Nazionale Under 21: la nuova stagione parte con l’Albania

Di Biagio: “Test importante, mi aspetto risposte”

 

San Benedetto del Tronto, 2016-08-09 – Parte dall’amichevole contro l’Albania la nuova stagione dell’Under 21. Un test importante quello in programma domani 10 agosto allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto (ore 21), in vista del doppio impegno casalingo con Serbia e Andorra – la prima il 2 settembre a Vicenza, la seconda il 6 a La Spezia – gare valide per la qualificazione alla Fase Finale europea. A due mesi dall’ultima amichevole, disputata il 2 giugno a Venezia contro la Francia, la squadra di Di Biagio riapre il cammino che porta al Campionato Europeo 2017 in programma in Polonia e il tecnico aspetta subito delle risposte.

“La crescita dei ragazzi, l’ordine in campo, il gioco, il coraggio, la voglia di cercare di andare a fare gol, sono queste le indicazioni che mi aspetto dal test contro l’Albania che sarà importante per tutti, vecchi e nuovi”: con queste parole l’allenatore azzurro ha presentato la gara di domani nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, alla presenza del sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, dell’Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti, del Responsabile Organizzativo delle Squadre Nazionali Giorgio Bottaro, del Capo Delegazione della Nazionale Under 21 Giancarlo Antognoni e del Direttore generale della Sambenedettese Andrea Gianni.

“Quello albanese – ha proseguito Di Biagio – è un movimento in crescita, non solo a livello di Under 21, ma anche di Nazionale A che un tecnico italiano, Di Biasi, ha portato a grandissimi risultati, e delle altre squadre giovanili. Dobbiamo preoccuparci per il nostro gioco, la nostra evoluzione, e tutto il resto conta fino a un certo punto. Qualche ragazzo che magari oggi è una seconda scelta deve cogliere l’opportunità per diventare, perchè no, una prima scelta. E’ quello che ho cercato di far capire ai giocatori: qualsiasi allenamento, qualsiasi partita, anche venti minuti possono far cambiare le gerarchie. Inizia un nuovo anno, un anno importante che ci permetterà di capire a che punto siamo e di provare nuove soluzioni. Dietro c’è un lavoro notevole, fatto negli ultimi anni, un lavoro che ci ha permesso di essere in testa al girone di qualificazione europea. Questa amichevole serve ad avvicinarci all’appuntamento di settembre con le due gare di qualificazione e di stare un po’ insieme. Voglio ringraziare i club perché, a differenza di qualche tempo fa, si sono resi tutti disponibili affinchè magari invece di tre giocatori, ne sia venuto almeno uno. Nessuna polemica, come sempre. Ognuno ha il diritto di fare quello che crede, sono contento del gruppo che oggi è qui con me”. (www.figc.it)
L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (S.P.A.L. 2013);
Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus), Michele Somma (Brescia);
Centrocampisti: Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (S.P.A.L. 2013), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Leonardo Morosini (Brescia), Vittorio Parigini (Torino), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Juventus).

Il programma del raduno

martedì 9 agosto

ore 10.30 allenamento presso Il Casale (chiuso)
ore 12.30 incontro con la Stampa presso il Comune (Il Tecnico)
ore 18.00 allenamento MD-1 presso Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto  (aperto Stampa primi 15 minuti)

mercoledì 10 agosto
ore 21.00    ITALIA – ALBANIA Under 21- Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto
Al termine della gara incontro con la Stampa e
rientro di atleti e staff alle rispettive sedi.

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com