Papà ti salvo io

Papà ti salvo io

 

Progetto “Spiaggia sicura”, giornata della “Sicurezza in Mare”

 

 

San Benedetto del Tronto, 2016-08-13 – Nella mattinata di oggi si è tenuta, sulla spiaggia antistante gli stabilimenti “Stella Marina” e “Miramare”, la manifestazione “Papà ti salvo io”, che ha ha visto la presenza, a sottolinearne l’importanza, del Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Gennaro Pappacena.

Nel corso dell’evento, il Comandante Pappacena, nel salutare bambini – tutti in età scolare – e genitori, ha illustrato le regole più importanti per vivere e rispettare il mare in sicurezza, soffermandosi, in particolare, sulle boe in mare, sulle bandiere di segnalamento, sulle precauzioni da prendere prima e durante la balneazione e, naturalmente, sul numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530.

Obiettivi principali, quindi, Sicurezza, Prevenzione ed Educazione ambientale, da sempre al centro dell’attività posta in essere dalla Guardia Costiera e perseguiti, vista l’età dei partecipanti, anche attraverso un’attività all’insegna del gioco e del divertimento.

I bambini partecipanti hanno dimostrato, poi, particolare interesse per le dimostrazioni teoriche e pratiche poste in essere da Istruttori di Salvamento, nonché per le simulazioni di soccorso in mare con l’utilizzo delle più moderne attrezzature di salvataggio.

Al termine della manifestazione, ai bambini sono stati distribuiti “kit” contenenti alcuni gadget, mentre il personale della Guardia Costiera presente all’evento ha distribuito adesivi del Corpo con evidenziato il numero di emergenza gratuito 1530.

 

Papà ti salvo io
Papà ti salvo io

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Papà ti salvo io
Papà ti salvo io

 

 

Papà ti salvo io
Papà ti salvo io
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com