Remo Croci, “Le Ali sul Mare”

Remo Croci, “Le Ali sul Mare”

 

San Benedetto del Tronto, 2016-08-03 – Giovedì 4 agosto alle 19, Remo Croci presenta la sua ultima fatica letteraria. Il giornalista Mediaset sarà infatti ai Bagni Andrea di San Benedetto per la prima uscita ufficiale del suo “Le Ali sul Mare”, il libro che racconta la città da una serie di diverse e particolari prospettive.

 

Un volume di ampio respiro che affronta le tematiche della famiglia, della passione per il mare e della libertà. Sono storie di paese ma anche analisi dell’attualità attraverso i dialoghi di Zarè e ‘Ndò, i due sambenedettesi che, in dialetto, discutono del più e del meno della vita sociale e politica sambenedettese. Dialoghi semplici, “alla buona” attraverso i quali emerge sempre una pungente e spesso amara satira delle problematiche cittadine.

 

“E’ un libro particolare – spiega Croci – che viaggia tra realtà e fantasia. Può essere considerato leggero ma, in realtà, leggero non è”. In copertina un dipinto di Colella. L’artista grottammarese è l’autore anche di alcune opere presenti tra i vari capitoli insieme a quelle di Giurò e Monica Spadoni. Nel volume sono inoltre presenti foto scattate da Glauco Filesi, Peppe Palestini e Lumi Del Zompo. La traduzione in vernacolo dei dialoghi di Ndò e Zarè è stata curata da Primo Angellotti.

 

L’appuntamento è alle 19 di giovedì ai Bagni Andrea. Ad accompagnare la presentazione saranno i vini della cantina Velenosi e l’arte della danza di Suzanne Zylla in un balletto ispirato ai gabbiani. Ci sarà anche il pesce azzurro, con la Blue Shark che offrirà assaggi di alici.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com