Templaria Festival entra nel vivo

Templaria Festival entra nel vivo

Castignano – Prosegue con interesse, entusiasmo e partecipazione la 27esima edizione di Templaria festival a Castignano. E se le premesse sono quelle dell’esordio… ci sarà da divertirsi! Grande affluenza di visitatori come sempre, rimasti piacevolmente colpiti come primo impatto dall’ambientazione e dalla bellezza naturale del borgo di Castignano. Luci soffuse, odori e sapori antichi, musiche quasi ipnotiche, alone di mistero … gli spettatori varcano le porte di ingresso ed entrano in un’altra dimensione. E vi rimangono, gradevolmente per ore. Grazie, in primis, alla cordialità e l’ospitalità dei castignanesi, ma anche e soprattutto per lo spettacolo che i tantissimi artisti locali e forestieri offrono, coinvolgendo letteralmente la gente, vogliosa di divertirsi.

 

Templaria 2016
Templaria 2016

Il clou si è avuto in Piazza San Pietro allo scoccare della mezzanotte, dove in un inedito concerto-spettacolo i Barbarian Pipe Band, con la loro musica incalzante, hanno dato il contorno musicale ad un’esibizione di più compagnie che insieme hanno tenuto con lo sguardo fisso e stupefatto gli spettatori: sputafuoco, danzatrici, schermatori, trampolieri, giochi di fuoco e pirotecnici. Tutti insieme in uno spettacolo davvero entusiasmante ed apprezzato.

E questo è stato solo l’inizio.

Nelle serate del 17 e del 18 è la storica Compagnia dei Folli ad esibirsi nello spettacolo conclusivo nella Piazza sommitale del borgo, mentre le ultime due saranno a cura della compagnia Materiaviva Performance da Roma, per la prima volta in questa manifestazione.

Insomma, Templaria festival entra nel vivo. Non resta che raggiungere Castignano ed immergersi nelle sue magiche notti da medioevo.

 

Templaria 2016
Templaria 2016

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Templaria 2016
Templaria 2016

 

 

mappa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com