Yoga Open Day al Palazzo Buonaccorsi

Yoga Open Day al Palazzo Buonaccorsi

PALAZZO BUONACCORSI APRE LE PORTE ALLA TERZA EDIZIONE DI YOGA OPEN DAY

Il primo weekend di settembre la Scuola Surya Om Candra presenta la disciplina millenaria

 

MACERATA – La splendida cornice di Palazzo Buonaccorsi a Macerata ospiterà nel weekend del 3 e 4 settembre la terza edizione di Yoga Open Day 2016, appuntamento annuale organizzato dalla scuola di yoga Surya Om Candra per far conoscere il mondo antico dello yoga a curiosi e appassionati.

Con tema “La Pace ad ogni passo”, la due giorni si interrogherà sul concetto di pace sia essa interiore e individuale che collettiva traducendo il concetto spesso ritenuto utopistico in un percorso concreto ed esperibile. «La pace è il sentimento umano cui ogni uomo aspira in ogni angolo della Terra, – spiega Stefano Pagnanelli fondatore della scuola e fisioterapista – eppure sembra così distante da sembrare irrealizzabile. Eppure la sua ricerca è possibile attraverso il sistema dello yoga, – continua il maestro – l’osservazione consapevole di ciò che accade nella vita, la riflessione e la meditazione possono rendere la pace un’esperienza concreta e presente nella vita di ognuno».

Si parte sabato 3 settembre alle ore 16.30 con la presentazione della due giorni e delle tante attività proposte dal centro yoga in quasi 30 anni di vita: dalla pratica dello yoga, ai percorsi dedicati alla donna nella maternità e al massaggio del bambino, dalla consulenza e il sostegno psicologico alla medicina ayurvedica con la collaborazione di professionisti qualificati.

Si prosegue poi domenica 4 settembre a partire dalle ore 9.30 con tutta una serie di iniziative che riguardano la pratica yoga.

Yoga Open Day si sposterà poi a Loreto il 10 e 11 Settembre e Monte Urano il 17 e 18 Settembre.

La partecipazione è aperta a tutta e gratuita, previa prenotazione on line su www.yogasuryaomcandra.it/iscrizioni oppure tramite contatto telefonico:340.7665285/335.6438692

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com