Ancora un appuntamento con “Salute in cammino” ad Acquaviva Picena

Ancora un appuntamento con “Salute in cammino” ad Acquaviva Picena

Si parte lunedì 5 settembre alle 21 da Piazza della libertà 

Alla vigilia della “Settimana europea dello sport”

 

 

ACQUAVIVA PICENA – Si torna a camminare lunedì 5 settembre alle 21 grazie al progetto “Salute in cammino” promosso dall’U.S. Acli Marche e dalla locale amministrazione comunale.

Anche quest’anno, nel periodo estivo, sono state organizzate una serie di manifestazioni con una duplice finalità: da un lato la promozione dell’attività fisica come strumento di promozione della salute, dall’altro la conoscenza del territorio di Acquaviva Picena e la sua valorizzazione visto che all’interno del territorio comunale si sono delle ricchezze di carattere architettonico, naturalistico e a ambientale davvero eccellenti basti pensare alla fortezza medioevale o alla chiesa di San Francesco, tanto per citare degli esempi.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei podisti alle ore 20,45 in piazza della libertà ed alle ore 21 la partenza. Non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza per la registrazione dei dati anagrafici. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

“Alla vigilia della Settimana europea dello sport – dicono i promotori della manifestazione – abbiamo voluto organizzare questa iniziativa per ribadire l’importanza dell’attività fisica come strumento di promozione della salute dei cittadini. Dal 10 al 17 settembre 2016, come previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro dell’UE per lo sport 2014-2017 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity “HEPA” sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, si terrà infatti la “II Settimana Europea dello sport – EWoS”, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base nei Paesi membri dell’UE. E tra i temi della manifestazione europea c’è proprio l’attività fisica salutare che è alla base del nostro progetto che va avanti ormai da diversi anni”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com