Atletica, i ‘ragazzi’ della Collection in evidenza ai campionati regionali

Atletica, i ‘ragazzi’ della Collection in evidenza ai campionati regionali

 

Anthea Pagnanelli nel lungo e Daniele Rossi nel peso si laureano neo campioni regionali Ragazzi

San Benedetto del Tronto, 2016-09-12 – Lusinghieri risultati da parte dei giovani atleti della Collection Atletica Sambenedettese nella Categoria Ragazzi e Ragazze in occasione dei Campionati Regionali individuali svoltisi ad Osimo Domenica 11 settembre, valevoli anche come quarta prova del Campionato dei Cinque Cerchi.

Gli Orange hanno vinto due titoli : nel salto in lungo si è affermata Anthea Pagnanelli che è atterrata a 4 metri e 40 centimetri mentre Daniele Rossi, dopo essersi migliorato nei 60 metri ad ostacoli con 10”37, si è nettamente imposto nel lancio del peso sbriciolando il suo record personale con una bordata di 12,02.

Daniele Rossi campione regionale nel peso ragazzi
Daniele Rossi campione regionale nel peso ragazzi

Altra protagonista della kermesse osimana è stata Giorgia Di Salvatore che, dopo aver conquistato un ottimo argento nella gara dei 60 metri ad ostacoli con il crono di 10”23, è giunta ad un soffio dall’oro nel lancio del peso giungendo seconda con un lancio da 9 metri e 38 centimetri, superata per pochi centimetri dall’atleta di casa Benedetta Saracchini che all’ultimo lancio ha scagliato l’attrezzo da 2 chilogrammi a 9,41. Il lancio del peso Ragazze è stato terra di conquista per la Collection dal momento che il bronzo è stato conquistato dall’altra pesista della Collection Emanuela Sartori con 8 metri e 57 centimetri.

Eccellente secondo posto per Irene Pagliarini nei 60 metri con 8”73, a soli due centesimi dal suo personal best; la giovane atleta si migliora nettamente nel salto in Lungo con 4,14, misura con cui è giunta quarta nella gara vinta dalla Pagnanelli.

Tra i ragazzi, oltre agli exploits di Rossi, da segnalare due eccellenti esordi : Luca Patrizi nei 60 metri con 8”53 , gara in cui è giunto sesto ed Ivan Damiani nei 1000 metri con il tempo di 3’21”67 con cui ha conquistato il quarto posto.

L’ASD COLLECTION ATLETICA SAMBENEDETTESE da appuntamento oggi 12 settembre con Il Mennea Day, a partire dalle ore 16, per celebrare l’anniversario dello storico record mondiale sui 200 metri di 19”72 ottenuto dal grandissimo Pietro Mennea nel lontano 1979.

Nella nuova e fiammante pista di atletica, potranno partecipare tutti i tesserati FIDAL, dagli esordienti ai master, i tesserati di altre Federazioni, i tesserati degli Enti diPromozione Sportiva e tutti gli appassionati che vorranno cimentarsi nella distanza cara al velocista barlettano scomparso nel 2013.

Tutti i concorrenti avranno diritto a un diploma di partecipazionepersonalizzato a testimonianza della loro presenza al MENNEA DAY 2016.

 

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Mennea Day
Mennea Day
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com