Commissioni consiliari e dintorni

Commissioni consiliari e dintorni

 

San Benedetto del Tronto, 2016-09-27 – Si sono riuniti nella serata di ieri i Consiglieri eletti nella Coalizione di centro sinistra: Paolo Perazzoli, Antimo Di Francesco, Tonino Capriotti, Maria Rita Morganti per il PD, Domenico Pellei per l’ UDC, Marco Curzi per Rinnovamento e Progresso e Flavia Mandrelli per Uniti per San Benedetto.

Tema della discussione il rapporto con la nuova amministrazione con un focus particolare sulle commissioni consiliari.

I Consiglieri stigmatizzano il fatto di essere ancora in attesa (a tempo quasi scaduto) di conoscere il programma di mandato della attuale amministrazione che, al momento, sembra immobile e incapace di intraprendere azioni amministrative orientate da una chiara visione di come la città possa svilupparsi . Lo stesso numero delle Commissioni consiliari- 10 tra cui, Sicurezza e Sanità di cui non si comprende l’utilità- la dice lunga sulla confusione che regna all’interno della maggioranza.

I consiglieri della coalizione di centro sinistra pertanto, coscienti di rappresentare la maggioranza assoluta dei voti espressi nelle liste alle ultime elezione comunali ( liste che sono state votate da quasi il 51 dei cittadini che hanno espresso il loro voto) concorda sui seguenti punti:

1. Richiesta di 4 Presidenze di commissioni escluse le neo-commissioni Sicurezza e Sanità (commissioni volute fortemente dalla maggioranza e considerate inutili dalla minoranza non avendo il Consiglio nessun potere su tali temi)

 

2. Richiesta che i Presidenti spettanti alla coalizione di centro sinistra debbano essere scelti dai rappresentanti della minoranza, auspicando una astensione della maggioranza al momento delle votazioni.

 

 

I consiglieri: Tonino Capriotti, Marco Curzi, Antimo Di Francesco, Flavia Mandrelli, Maria Rita Morganti, Domenico Pellei, Paolo Perazzoli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com