Degrado in città: Antonio Capriotti interroga il Sindaco Piunti

Degrado in città: Antonio Capriotti interroga il Sindaco Piunti

Al Sindaco di San Benedetto del Tronto

PASQUALINO PIUNTI

 

Oggetto: interrogazione a risposta scritta

Subito dopo l’insediamento del nuovo Sindaco ho sottolineato alcune criticità di San Benedetto. Queste si riferivano in particolare alla pulizia della foce del torrente Albula, dove erano depositate quintali di alghe maleodoranti, e delle spiagge libere, ad interventi urgenti da fare sulla pista ciclabile del lungomare nord, al fine di renderla più presentabile ai turisti, alla sostituzione delle lampadine fulminate.

È chiaro che la mia insistenza nasceva dal fatto che eravamo già a stagione turistica iniziata e questi interventi dovevano essere immediati, non sarebbero stati efficaci a stagione estiva terminata.

Gli interventi straordinari fatti sull’Albula i primi di luglio e sulle spiagge libere all’inizio di Agosto, devono essere ripetuti periodicamente, affinché questi spazi rimangano puliti per tutta la stagione. Questo è l’obiettivo.

Non altrettanto posso dire riguardo alla pista ciclabile ed alla sostituzione delle lampadine fulminate che nel frattempo mi sembrano aumentate, in Viale Buozzi addirittura mancano i lampioni. L’immagine di degrado permane costantemente.

Prendo atto della mancata risposta alla precedente interrogazione, che spero si voglia formalizzare almeno al prossimo Consiglio Comunale. Voglio sottolineare un altro importante problema, circa il decoro della nostra città. Mi riferisco in particolare alle affissioni libere. Il Centro è invaso da una affissione selvaggia con cui vengono pubblicizzati eventi di carattere privato. Si trovano locandine su ogni spazio libero: basta guardare l’ex cinema delle Palme, le vetrine dei negozi dismessi ed i lampioni. Si possono vedere manifesti persino sulle piante e sulle recinzione delle scuole. A peggiorare l’indecorosa immagine della città si aggiungono i graffiti, che deturpano i muri di tutta San Benedetto.

Con la presente interrogazione a risposta scritta, Le chiedo quali interventi intende adottare per eliminare o, quantomeno, attenuare l’immagine di degrado che presenta il centro?

Cordiali saluti.

Antonio Capriotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com