Enzo Iacchetti a sorpresa al Clown&Clown Festival

 

Monte San Giusto – Durante la prima serata del CLOWNFACTOR, il 26 settembre nel tendone da circo del Clown&Clown Festival di Monte San Giusto, è arrivato a sorpresa ENZO IACCHETTI, grande amico della Città del Sorriso e del suo Festival al quale ha partecipato per ben cinque edizioni ricevendo anche il Premio “Clown nel Cuore”.

Zio Enzino, come viene chiamato con affetto a Monte San Giusto, è stato accolto da un numerosissimo pubblico con un fragoroso e lungo applauso e si è intrattenuto nella pista del tendone insieme al presentatore Piero Massimo Macchini per circa 15 minuti.
Dopo aver fatto ridere la platea con diverse battute e ricordando aneddoti divertenti delle sue precedenti partecipazioni al festival, ha parlato dell’evento benefico “Tre(a)mare – Insieme per Arquata del Tronto” che si svolgerà il 6 ottobre al Palariviera di San Benedetto del Tronto grazie alla idea e alla sensibilità di Enzino, di Rossana Casale e di Giobbe Covatta, anche lui due anni fa ospite del Clown&Clown in cui ricevette il Premio “Clown nel Cuore”. Il noto comico e conduttore televisivo di Striscia la Notizia ha espresso il suo pensiero su come dovrebbero essere veramente gli eventi benefici, sottolineando il fatto che gli artisti ed i personaggi famosi non dovrebbero ricevere neanche rimborsi spese per viaggio e vitto, se veramente vogliono dare un totale contributo alla causa… e così sarà per l’evento del 6 ottobre in cui tutti gli artisti si pagano completamente le spese e l’unico a non pagare il biglietto di ingresso sarà il Sindaco di Arquata.
Enzio si è poi seduto tra la giuria del ClownFactor ed ha assistito alla esibizione del primo artista in gara…Anche il Clown&Clown Festival ha in programma una giornata dedicata ad Arquata del Tronto. Sabato 1° ottobre l’evento principale della Notte Clown avrà lo scopo di raccogliere fondi a favore dello sfortunato paese marchigiano con concerto della band pugliese Orchestra Mancina e con la partecipazione di Natasha Stefanenko come madrina dell’iniziativa e di Marco Maccarini che consegnerà il “Premio Clown nel Cuore” a Dario Ballantini.
L’Orchestra mancina è una super energica band musicale pugliese che si esibisce in concerti ad alto contenuto di ballabilità, con pezzi propri e cover di canzoni cantautorali italiane riarrangiate in chiave rock! Nella scorsa edizione del Festival hanno avuto un grandissimo successo ed hanno chiesto loro di tornare proprio per far parte dell’evento benefico del 1° ottobre.

Mercoledì 28 settembre  dalle ore 9:30 nel tendone da circo proseguono gli eventi per bambini e ragazzi delle scuole del territorio con  Yoga della risata a cura di Lucia Berdini per la Scuola Infanzia “S. Maria” di Montegranaro, racconti “M’illumino per Gaza” con rappresentanti dell’associazione di aiuto umanitario Clowncare “M’illumino d’immenso” per i ragazzi dell’IPSIA “Corridoni” di Corridonia e nuovo Spettacolo Takimiri con la Scuola d’Arte Circense by Takimiri per i bambini della Scuola Primaria “Sant’Anna”- I.C. “Lanzi” di Corridonia. Si svolge presso la Scuola “Stella Maris” Civitanova Marche- Liceo Scienze Umane l’incontro “L’impatto traumatico sulla persona e i meccanismi di difesa dell’individuo” a cura dello psicologo Roberto Spinelli.
Alle ore 17:00 ci sarà laboratorio di magia nella Libreria delle Meraviglie allestita nel Polo Museale di Palazzo Bonafede con spettacolo “Il mago Mat” a cura di Mattero Trisciani.
Alle 21:30, sempre nel tendone da circo, si svolgerà l’ultimo imperdibile appuntamento del CLOWNFACTOR che ha questa’nno un presentatore d’eccezione, l’esilarante comico, cabarettista e clown Piero Massimo Macchini . Il ClownFactor è una parodia in chiave clown dei reality e talent show televisivi, attraverso cui verranno selezionate le compagnie artistiche finaliste del ‘Premio Takimiri  2016”. I nomi delle compagnie  finaliste verranno svelati Giovedi 29 Settembre e la finalissima si svolgerà sabato 1 ottobre. Partecipano al ClownFactor nove compagnie artistiche, selezionate tra le numerose che si sono iscritte online, suddivise in tre squadre ognuna delle quali capitanate da un coach.

Nel ricchissimo programma consultabile in www.clowneclown.org ci sono anche il workshop di Yoga della risata con il fondatore indiano MADAN KATARIA in prima nazionale, workshop teatrali con GIORGIO DONATI e GUIDO NARDIN che ne conduce anche uno sulla costruzione del Naso Rosso, workshop e conferenze sulla clown terapia a cura della FEDERAZIONE NAZIONALE CLOWN DOTTORI…  e tanto altro

PROGRAMMA COMPLETO E APPROFONDIMENTI IN
www.clowneclown.org
https://www.facebook.com/ClowneClownFestival/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com