Gianni Marcantoni, “Poesie di un giorno nullo”

Gianni Marcantoni, “Poesie di un giorno nullo”

 

“Poesie di un giorno nullo” di Gianni Marcantoni vince il secondo premio al Concorso letterario Internazionale “Sellion”, città di Sellia (CZ). Premiazione attesa per il 24 settembre. 

 

Cupra Marittima – “Poesie di un giorno nullo” – edito da Vertigo (2015), quarta raccolta poetica del nostro autore Gianni Marcantoni di Cupra Marittima (AP), ha appena vinto il secondo premio, per la sezione libro edito di poesie, al prestigioso Premio Internazionale di Poesia “Sellion” giunto alla sua quinta edizione, svoltosi a Sellia, in provincia di Catanzaro.

Il Premio era difatti aperto a tutti gli scrittori sia italiani, che di diversa nazionalità. Dunque il nostro autore marchigiano ottiene un altro importante risultato facendosi con ciò apprezzare sempre più in ambito letterario, e facendo anche conoscere il proprio nome, e quello del nostro territorio, a livello nazionale, e non solo. La serata di premiazione è prevista per la giornata di sabato 24 settembre 2016 ore 16:30 presso la località di Sellia, dove il poeta è atteso per la consegna del premio, con la motivazione da parte della qualificata Giuria. Non resta dunque che congratularci nuovamente con lui per questo importante traguardo, e fargli un grande in bocca al lupo, affinchè possa proseguire sempre verso questa direzione.

 

Chiediamo a Gianni Marcantoni: un altro importante riconoscimento dunque con questo suo libro…

 

Gianni Marcantoni
Gianni Marcantoni

Si, decisamente. La notizia ricevuta proprio di recente mi ha colto di sorpresa in quanto non ci pensavo già più. Non è mai facile vincere un premio, soprattutto con una silloge, quando ancora il proprio nome circola da poco tempo. E’ stata quindi una bellissima notizia, e ringrazio ancora la Giuria del Premio. Con questa raccolta ho per altro già vinto due premi in Calabria, parlo del Premio Internazionale “Corona” tenutosi questo marzo a Francavilla Marittima (CS) in cui mi sono classificato terzo, e del Premio “Gaetano Gingari” 9a edizione, nel quale sono giunto Finalista. E poi c’è stata anche la Menzione di Merito ottenuta alla 19a edizione del Premio Int.le “S. Maria in Castello” di Vecchiano (PI). Spero di poter partecipare alla premiazione che si terrà a fine settembre, e di poter così cogliere l’occasione di poter conoscere un altro splendido nuovo luogo, grazie alla poesia.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com