Opportunità di finanziamento per le imprese del Piceno

Opportunità di finanziamento per le imprese del Piceno

CREDITO ALLE IMPRESE DEL PICENO: IL CALENDARIO DEI SEMINARI INFOMATIVI DELLA CNA DI ASCOLI E DI FIDIMPRESA MARCHE

 

 

Ascoli Piceno – Cna Ascoli e Fidimpresa Marche hanno dato il via a una serie di incontri sul territorio per informare le aziende sulle tante opportunità in campo in questo ultimo trimestre dell’anno. Grande interesse per il primo appuntamento informativo che si è tenuto mercoledì a Monsampolo con la presenza di oltre settanta ditte. Giovedì 22 replica a Comunanza e giovedì 29 settembre a Grottammare. Ultimo appuntamento di questa prima tranche di incontri venerdì 30 settembre, alle ore 16,30, nella sede di Piceno Consind, Zona servizi collettivi di Marino del Tronto, Ascoli Piceno.

Sono quasi 9 milioni di Euro a disposizione delle imprese del Piceno per la ripartenza autunnale. Passata la pausa estiva, la Cna di Ascoli e Fidimpresa Marche riorganizzano e rinvigoriscono l’azione di indirizzo e di consulenza per le imprese. “Non si tratta di finanziamenti a pioggia che in questo contesto economico non avrebbero più nemmeno ragione di esistere – è il commento di Massimo Capriotti, direttore provinciale di Fidimpresa Marche – ma opportunità mirate, legate a un preciso progetto imprenditoriale, sia che riguardi le start up che l’innovazione di processo e di prodotto. Finanziamenti di vitale importanza che le imprese devono prendere in considerazione in base alle loro esigenze, alle loro potenzialità e alle loro aspettative. Il ruolo guida di un confidi come Fidimpresa e di un’associazione come Cna, in questo contesto sono di fondamentale importanza”.

“Le opportunità di sostegno al credito – aggiunge Francesco Balloni, direttore della Cna Picena – sono variegate e abbracciano molte categorie. Il nostro impegno sarà individuare per ogni impresa associata il profilo migliore”. Start up e continuità d’impresa, digitalizzazione delle imprese artigiane, valorizzazione delle imprese commerciali, investimenti produttivi, innovazione. Queste i settori interessati ai finanziamenti e per i quali Cna e Fidimpresa – con il lavoro di analisi di Vincenzo Brutti, consulente di Fidimpresa Marche – hanno approntato profili operativi in grado di indicare situazioni agganciabili già a partire da adesso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com