Per Cartacanta, “Varco sul mare, immagini di un simbolo di Civitanova”

Per Cartacanta, “Varco sul mare, immagini di un simbolo di Civitanova”

LA MOSTRA DEDICATA AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

Organizzata da Marche Bestway si inaugura domenica presso l’Hotel Dimorae

 

CIVITANOVA MARCHE – Torna Cartacanta e torna la collaborazione con l’officina creativa di Marche Bestway. In un anno svolta per la celebre manifestazione civitanovese che diventa Museo del Manifesto, Marche Bestway propone una mostra fotografica che evidenzia il grande legame con la città e con la storia.

Se nella passata edizione erano state le immagini di Renzo Tortelli a tracciare quel fil rouge storico con i luoghi e i paesaggi, quest’anno con “Varco sul mare, immagini di un simbolo di Civitanova”, si snoderà un percorso fotografico sulla costruzione del Palazzo delle Esposizioni di Civitanova. La mostra che si inaugurerà domenica alle 17 sarà allestita anche quest’anno presso l’Hotel Dimorae, luogo creativo e innovativo dell’accoglienza made in Marche.

L’esposizione vuole valorizzare la bellezza e l’importanza storica, architettonica e ingegneristica del Palazzo ex fiera, nelle quali fatture si rintracciano elementi della scuola Nervi. Luogo simbolo della città che si compone di elementi culturali e si connette al tessuto sociale cittadino, il Palazzo ha aperto le porte alla città dando nuovi stimoli alle imprese del territorio. Collegamento tra passato e futuro e tra mare e città, il volto storico dell’edificio verrà tratteggiato nelle fotografie che compongono la mostra.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com