Puliamo il Mondo 2016 a Ripatransone

Puliamo il Mondo 2016 a Ripatransone

Anche quest’anno il piccolo comune piceno aderisce all’iniziativa promossa da Legambiente.
Ripatransone – La più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente. Un avvenimento che vedrà anche quest’anno tantissimi volontari impegnati per ripulire e recuperare aree degradate e rendere più belle e vivibili le città.
Tantissimi appuntamenti nelle Marche organizzati da scuole, comuni, parchi, comitati e associazioni che impegneranno migliaia di volontari su tutto il territorio regionale. Con le giornate di Puliamo il Mondo, anche quest’anno, torniamo a sensibilizzare i cittadini e, in particolare,  i ragazzi delle scuole con un gesto concreto, quello di pulire, sporcandosi le mani in prima persona.  La raccolta differenziata e la riduzione della produzione dei rifiuti sono una straordinaria risorsa per il territorio e l’intera comunità come la nostra, ma non sempre viene percepito, infatti si assistono giornalmente ad abbandoni di rifiuti che interessano il nostro territorio e che purtroppo, oltre a provocare danni all’ambiente, hanno anche dei costi per il loro smaltimento.
Ma c’è molto da fare, partendo da una corretta campagna informativa indirizzata ai cittadini e alle scuole. L’iniziativa, Puliamo il mondo,  in collaborazione con il circolo di Legambiente di San Benedetto del Tronto, si terrà a Ripatransone con una settimana di ritardo rispetto ai giorni stabiliti, giovedì 29 settembre a partire dalle ore 10,30. L’Area interessata è il Colle San Nicolò, dove gli alunni delle classi terze della scuola primaria dell’Isc di Ripatransone, puliranno la zona e terranno una lezione sulle tematiche ambientali.
Saranno loro i veri protagonisti di questa mattinata. Grande soddisfazione del Sindaco Bruni e dell’Assessore all’ambiente Ricci, che sottolineano l’importanza di questa iniziativa, ringraziando vivamente la Preside e le insegnati dell’Istituto per la loro disponibilità. A giovedì. Vi Aspettiamo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com