Quattro studenti di Notaresco vanno in Spagna con il progetto europeo “See Youth”

Quattro studenti di Notaresco vanno in Spagna con il progetto europeo “See Youth”

NOTARESCO – Il Comune di Notaresco offre a quattro giovani l’opportunità di un’esperienza formativa in Europa. I ragazzi, studenti universitari selezionati in base ad un avviso pubblico indetto dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto comunitario “See Youth”, si chiamano: Deborah Ruggieri, Anna Falasca, Isabella Di Giovannantonio e Fabio D’Ottavio, tutti residenti a Notaresco, e saranno dal 24 al 31 ottobre prossimi in Spagna, ospiti nel comune di Pedro Muñoz – Ciudad Real.

Grazie alla partecipazione al progetto “See Youth” i ragazzi avranno la possibilità di sviluppare le loro motivazioni personali, occupabilità, cittadinanza attiva, capacità imprenditoriali e di lavoro di squadra, migliorando al tempo stesso il livello di conoscenza delle lingue straniere attraverso l’interazione tra pari. Al termine dell’esperienza ad ognuno dei partecipanti verrà rilasciata la certificazione Youthpass, il certificato europeo per l’apprendimento informale.

 

Il progetto è coordinato dall’Associazione per lo Sviluppo Locale “ITACA”, che gestisce lo sportello Europa istituito presso il Comune di Notaresco e che preparerà gli studenti all’esperienza attraverso una preliminare fase formativa.

 

“Siamo molto soddisfatti – spiega il sindaco Diego Di Bonaventura – di essere riusciti ad offrire ai nostri giovani la possibilità di fare un’esperienza formativa all’estero, che consentirà loro di acquisire nuove competenze spendibili nel mercato del lavoro europeo. E’ uno dei risultati che abbiamo ottenuto grazie all’istituzione, presso il nostro Comune, di uno sportello di consulenza e informazione volto a favorire lo sviluppo locale intercettando progetti, bandi e opportunità di finanziamento in ambito comunitario”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com