Referendum Costituzionale, confronto: le ragioni del Si e la ragioni del No

Referendum Costituzionale, confronto: le ragioni del Si e la ragioni del No

Occasione molto utile per conoscere meglio le ragioni del Si e la ragioni del No.

Confronto organizzato dall’Associazione Rinnovamento e Progresso.
San Benedetto del Tronto – mer 28 set ore 21:30 alla sala Pegaso – galleria Calabresi

Referendum costituzionale: un’occasione per capire e riflettere…

In considerazione dell’importanza cardinale del Referendum costituzionale che si terrà il 4 Dicembre, l’Associazione Rinnovamento e Progresso desidera offrire ai cittadini di San Benedetto e a tutte le persone interessate, un’occasione per approfondire i motivi delle posizioni a favore e contro quello che sarà, in entrambi i sensi, un cambiamento epocale per il nostro Paese.

Nella serata di mercoledì 28 settembre, alle ore 21:00, presso la Sala Pegaso della Galleria Calabresi di San Benedetto del Tronto, si terrà un dibattito fra il Professor Giulio Salerno, docente di diritto pubblico presso l’Università di Macerata, a sostegno delle ragioni del Sì, e il Professor Pancho Pardi, senatore della Repubblica e docente presso l’Università di Firenze, a sostegno delle ragioni del No.

All’interno del dibattito sarà dato spazio alle domande del pubblico, che potrà intervenire per approfondire i quesiti posti a entrambi i Professori oppure proporne di propri allo scopo di arricchire l’esperienza della serata.

L’obiettivo dell’Associazione in questa serata sarà quello di diffondere quante più informazioni possibili e in maniera imparziale su un tema particolarmente sentito e importante, nel pieno rispetto di entrambe le posizioni, equamente rappresentate nel numero dei propri membri.

Inoltre è nelle speranze di Rinnovamento e Progresso che l’evento non rimanga isolato, ma sia sprone per altri gruppi e associazioni di cultura politica affinché si aprano dibattiti sempre nuovi e costruttivi su questo tema.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com