Ritornano borsa di studio e concorso di disegno delle Giornate Onu

Ritornano borsa di studio e concorso di disegno delle Giornate Onu

 

San Benedetto del Tronto, 2016-09-29 – Escono il 30 settembre, per la seconda edizione, i due bandi di concorso della Omnibus, legati al mondo del mare e alle Giornate Onu. Quest’anno le scuole elementari coinvolte saranno, oltre a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima, anche quelle di Martinsicuro. Il primo bando di concorso, legato alla celebrazione della Giornata Onu dei Lavoratori Marittimi, 25 giugno, è per la borsa di studio “Omnibus Omnes”, per studenti figli di lavoratori marittimi e vittime del mare, frequentanti la 5° classe delle scuole primarie statali dei Comuni partecipanti.
Qui il link per scaricare il modulo di partecipazione e il bando http://omnibusomnes.org/bandi.htm
Il secondo bando, legato alla Giornata Onu degli Oceani 8 giugno, è per il concorso di disegno “Viviamo il mare” per alunni frequentanti la 3° classe delle scuole primarie statali dei Comuni coinvolti. Il tema è il mare, il rispetto e la tutela dell’ambiente costiero. Il primo premio è un kit completo di zaino, astuccio e quaderni.
Qui il link per scaricare il bando http://omnibusomnes.org/concorsi.htm
Per partecipare, occorre rivolgersi direttamente al corpo docente delle Scuole Primarie Statali o contattare la associazione a info@omnibusomnes.org, o anche su facebook https://www.facebook.com/omnibusomnes

borsa di studio
borsa di studio

Le premiazioni, contestualmente ad una mostra dei migliori disegni del concorso, avverranno durante la celebrazione delle Giornate Onu, a fine giugno 2017, durante le quali anche per questa edizione è prevista la presenza del Responsabile Onu Italia, il Dott. Fabio Graziosi, già intervenuto a giugno scorso. Dice Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus: ” E’ un riconoscimento ed un appuntamento fisso per il mondo del mare e per le Giornate Onu, dopo il grande successo della prima edizione in cui sono stati assegnati diversi premi ma anche 74 attestati di merito ai migliori disegni. Successo di cui ringraziamo tutti, dirigenti scolastici, insegnanti, e i bambini davvero bravissimi. La vincitrice assoluta della edizione 2016 del concorso di disegno è stata Nicole Giuli, della Scuola Primaria Marchegiani di San Benedetto, seguita dalla insegnante Patrizia Bollettini. La vincitrice della borsa di studio 2016 invece è stata Douaa Abdessalem della Scuola Primaria Moretti”. A breve in uscita un altro bando della Omnibus, per gli Istituti Superiori e studenti universitari, sempre con patrocinio ONU.

clicca l’allegato
Bando borsa di studio 2016

da sx Kessili De Berardinis, Myriam Blasini, Natalina Micale e Raffaella Milandri della Omnibus
da sx Kessili De Berardinis, Myriam Blasini, Natalina Micale e Raffaella Milandri della Omnibus
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com