Smarteam e Camera di commercio Belgo-Italiana di Bruxelles insieme con il “Progetto InnovAzione”

Smarteam e Camera di commercio Belgo-Italiana di Bruxelles insieme con il “Progetto InnovAzione”

SMARTEAM E CAMERA DI COMMERCIO BELGO-ITALIANA,  INSIEME COL “PROGETTO INNOVAZIONE”, ORGANIZZANO UN INCONTRO PUBBLICO

PER PRESENTARE LE OPPORTUNITÀ DI MERCATO E DI BUSINESS IN BELGIO.

MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2016 ORE 15.00 PRESSO ADRIATIC TECHNO PARK

 

San Benedetto del Tronto, 2016-09-17 – Nel mese di giugno ha preso il via il “Progetto InnovAzione – Assistenza per lo sviluppo sui mercarti esteri di sturt-up innovative” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico di  Assocamerestero allo scopo di supportare le start-up innovative del nostro territorio anche attraverso processi di internazionalizzazione. In questo contesto è nata la partnership tra Smarteam e Camera di commercio Belgo-Italiana di Bruxelles, uniti anche dalla comune e peculiare specializzazione nel campo della formazione e dell’europrogettazione.

Nell’ambito di tale collaborazione i dirigenti della Camera di Commercio Belga-Italiana saranno nel Piceno per un incontro tecnico con Smarteam e per visitare l’incubatore di Start-up innovative  The Anthill, gestito da Adriatic Techno Park e per conoscere meglio la nostra realtà territoriale ed  imprenditoriale, recentemente colpita dal terremoto.

A tal fine Smarteam e CCBI organizzano un incontro pubblico per presentare le opportunità di mercato e di business del Belgio e dell’area Benelux per martedì 20 settembre 2016, che si terrà  presso la sala convegni di Adriatic Techno Park in Via Pasubio 77, San Benedetto del Tronto fraz. Porto d’Ascoli (Palazzo Tonic/Pittarosso, 1° piano).

La partecipazione è gratuita, ma si invitano gli interessati a prenotare la propria partecipazione inviando una mail a formazione@smarteam.net.

Perché il Belgio? Perché è tra i Paesi più attraenti d’Europa, leader per investimenti e offre anche una varietà di incentivi fiscali pro-business. Inoltre, il Belgio è 7° mercato di destinazione per l’export italiano, 7° Mercato di destinazione dell’export Italiano in UE-OCSE e rappresenta per l’Italia un potenziale di mercato di circa 4,4 Miliardi di Euro In termini di incremento potenziale dell’export italiano entro il 2019.

Interverranno per la Camera di commercio Belgo-Italiana (CCBI)

Stefania Betti –  Responsabile settore commercio ed eventi CCBI

Federica MorraResponsabile settore master e formazione CCBI

Giuliano Bartolomei, Consulente internazionalizzazione, FIDEAS SRL

 

La scaletta degli interventi:

  • ·         Presentazione attività e ruolo della Camera di commercio Belgo-Italiana
  • ·         Fiere, eventi e opportunità commerciali dal Belgio e area BeNeLux
  • ·         Master e corsi d’alta formazione organizzati della Camera
  • ·         Come approcciarsi al mercato belga: aspetti legali e commerciali
  • ·         Le agevolazioni per le imprese ce vogliono approcciare o ampliare i mercati esteri

 

L’incontro costituirà l’occasione per approfondire singoli aspetti operativi legati alle attività delle imprese presenti e stringere contatti al fine di sviluppare azioni su nuovi mercati.

 

SMARTEAM ricorda inoltre il prossimo Giovedì SMART 22 settembre 2016 alle ore 18.30, sui “Fondi europei e regionali per creare un’impresa”, evento gratuito realizzato per offrire una panoramica delle opportunità a livello regionale ed europeo a sostegno della creazione e sviluppo d’impresa. L’intera offerta formativa SMARTEAM per il periodo 2016-2017 (Catalogo Formativo) è consultabile al seguente link: http://www.smarteam.net/catalogo-corsi/

 

Per iscrizioni ed informazioni sugli eventi in programma potete contattarci alla e-mail formazione@smarteam.net, chiamare il numero 339 58 52890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella) oppure consultate il sito web www.smarteam.net o le pagine facebook/linkedin smarteam.

 

IL PROGETTO INNOVAZIONE SMARTEAM

 

Nel mese di giugno 2016 ha preso il via il “Progetto InnovAzione – Assistenza per lo sviluppo sui mercarti esteri di sturt-up innovative” con Assocamerestero allo scopo di sviluppare una collaborazione tra Assocamerestero, smarteam e la Camera di Commercio Belgo-Italiana, con l’obiettivo da parte di SMARTEAM d’innovare i processi di erogazione dei servizi di consulenza e formazione tramite l’utilizzo di una piattaforma multimediale ed interattiva di E-learning. La piattaforma offrirà strumenti utili di collaborative learning con lezioni tenute da professionisti ed esperti in materia aziendale, europrogettazione e formazione, arricchite da slides, dispense e approfondimenti, esercitazioni e test di autovalutazione. Contestualmente l’obiettivo sarà quello di ampliare il mercato di riferimento dei servizi stessi, non più limitati ad un’area geografica specifica, ma potenzialmente erogabili ed usufruibili sull’intero territorio nazionale ed internazionale.

Dal primo incontro e da successivi contatti, smarteam ha stabilito di sviluppare, in sinergia con la Camera Belgo-italiana, tutte quelle azioni necessarie allo scambio di buone pratiche nell’ambito formativo e per la crescita dei rispettivi mercati imprenditoriali, inclusa la presene inziativa.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com