Camminata per San Benedetto Martire – Camminata di Sudentre

Camminata per San Benedetto Martire – Camminata di Sudentre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” domenica 16 ottobre alle ore 17,30 in piazza Sacconi, prenderà il via la “Camminata per San Benedetto Martire – Camminata di Sudentre” su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comitato di quartiere Paese Alto ed Associazione culturale Amici del paese alto.

Si tratta di una camminata non competitiva, della durata di un’ora circa, organizzata in occasione delle festività patronali.

In questi ultimi anni l’Unione Sportiva Acli ha promosso una lunga serie di camminate riservate a patroni e santi come ad esempio San Giacomo della Marca a Monteprandone, San Francesco, San Nicolò e San Giorgio sempre ad Acquaviva Picena, San Tommaso Becket a Montedinove, San Mauro a Monsampolo, Sant’Emidio ad Ascoli, San Benedetto Martire a San Benedetto del Tronto ed altre.

Tali camminate sono state inserite nel progetto “Gli itinerari della fede” che da dunque continuità a tale tipologia di eventi strutturandoli nel tempo e coinvolgendo la popolazione in una iniziativa che va comunque anche a valorizzare il territorio visto che vengono anche visitati santuari, chiede, chiostri e comuni di piccole dimensioni nei quali molti podisti in precedenza non si sono recati.

L’appuntamento di San Benedetto del Tronto è diventato ormai una consuetudine visto che si tratta del quarto appuntamento con l’iniziativa che è dunque una tappa fissa del programma delle festività patronali di San Benedetto del Tronto.

Gli itinerari della fede
Gli itinerari della fede

 

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com