Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:08 di Mar 29 Set 2020

Domenica Ecotrail di Montesanto ed Ecopasseggiata del buon pastore

di | in: Il Mascalzone Sportivo

SOS_terremoto

image_pdfimage_print

FESTIVAL DEI DUE PARCHI

Domenica 09 Ottobre 2016 – VILLA LEMPA (TE)

ECOTRAIL DI MONTESANTO e ECOPASSEGGIATA DEL BUON PASTORE

Presentazione

Villa Lempa (TE) – Una doppia iniziativa nel segno della “rinascita” e della solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal tragico terremoto dello scorso agosto è quella proposta per la prossima Domenica 09 Ottobre a Villa Lempa (TE) dal Festival dei due Parchi.

Un Festival rimasto esso stesso “terremotato” per effetto della devastazione di borghi, piazze, sentieri, tratturi, luoghi fulcro di moltissime tra le sue iniziative ed in cui è ancora vivido il ricordo di recentissimi eventi di sport, arte e cultura o in cui sarebbe a breve approdato: un EcoTrail era in preparazione e in programmazione ad Amatrice per il 09 ottobre.


Ed allora, proprio la data del 09 ottobre assume una valenza simbolica come segno di rinnovato slancio e vitalità, come simbolo concreto di speranza di un nuovo futuro per i luoghi e le genti colpite dal sisma.

E’ per questo che il Festival invita tutti coloro che amano la vita e rispettano la natura, siano essi runners o semplici camminatori, a prender parte Domenica 09 Ottobre all’EcoTrail di Montesanto ed alla terza edizione dell’EcoPasseggiata del buon pastore.

Il Trail, dedicato agli amanti della corsa, prenderà il via alle ore 09.30 mentre l’Ecopasseggiata, aperta a tutti e nata come camminata interculturale ed interreligiosa a sostegno dei valori della Pace, della Fratellanza, della Tollerenza e della Solidarietà tra i Popoli e le Genti, partirà alle 15.30. Punto di ritrovo e partenza per tutte e due le manifestazioni presso l’Hotel Miami di Villa Lempa.

Parte del ricavato di entrambe le iniziative sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per info ed iscrizioni: 0736/250818, www.festivaldeidueparchi.it

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




3 Ottobre 2016 alle 16:48 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata