Inaugurazione del nuovo campo sportivo “Castrum-Orsini”

Inaugurazione del nuovo campo sportivo “Castrum-Orsini”

 Il sindaco: “E’ l’avverarsi di un sogno che non solo il quartiere ma Giulianova intera attendeva da decenni

Giulianova – E’ stata fissata per sabato 15 ottobre, alle ore 15.30, la cerimonia di inaugurazione del campo sportivo “Castrum-Tiberio Orsini” nel quartiere Annunziata dopo gli importanti interventi che ne hanno radicalmente ridefinito la fisionomia trasformandolo in uno dei migliori impianti sportivi della città.
Su un impegno di quasi 1 milione di euro, si è infatti provveduto a dotarlo di un fondo in erba artificiale di ultimissima generazione con relativo impianto di drenaggio rispondente alle normative della Lega Nazionale Dilettanti, che entro fine mese rilascerà la omologazione definitiva. Sono state poi realizzate la recinzione interna ed esterna e la tribuna con circa 500 posti a sedere. Ristrutturati completamente anche gli spogliatoi, moderni e funzionali e adeguati alle disposizioni del CONI. L’impianto è stato poi dotato di un nuovissimo impianto di illuminazione su torri-faro per consentirne la fruibilità notturna.
“E’ un risultato di grande importanza e l’avverarsi di un sogno che non solo il quartiere ma Giulianova intera attendeva da decenni”, dichiara in proposito il sindaco Francesco Mastromauro. “Era il 22 novembre 2012 quando, nell’assemblea con i cittadini dell’Annunziata da me indetta, illustrai i progetti dell’Amministrazione riguardanti il quartiere, indicando tra le linee programmatiche anche gli interventi per ristrutturare completamente il “Castrum-Tiberio Orsini”. Ebbene – prosegue il sindaco –  l’impegno è stato rispettato e il risultato conseguito. A sottolineare ancora una volta come per me e per la maggioranza costituisca un obbligo fondamentale tenere fede alla parola data”.
“E’ veramente motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per noi poter consegnare alla città questo rinnovato impianto. Un obiettivo conseguito – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Guerrucci – grazie ad un ottimo lavoro di squadra che ha visti impegnati la ditta e le maestranze, prodigatesi per rispettare il cronoprogramma, il sindaco Mastromauro, che con tenacia ha voluto farne un punto d’onore, Nello Di Giacinto e Pierangelo Guidobaldi, già assessori  ai Lavori pubblici ed allo Sport, i quali a suo tempo hanno seguito le relative fasi procedurali,  e naturalmente la dirigente dell’Area Tecnica Maria Angela Mastropietro ed il  funzionario tecnico Fabrizio Iacovoni”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com