Niente di Personale… solo musica e parole (rinviata al 18 nov)

Niente di Personale… solo musica e parole (rinviata al 18 nov)

Ultima ora

A causa degli eventi sismici della notte scorsa che hanno colpito le regioni del centro Italia, l’amministrazione comunale di Montorio , di concerto con gli artisti e con l’intera organizzazione, ha deciso di rinviare lo spettacolo “Niente di personale… solo musica e parole” al 18 novembre prossimo.

“Siamo vicini alle popolazioni che in queste ore si trovano a vivere di nuovo l’angoscia del terremoto”.

 

 

Montorio – Nuova rassegna culturale: il 28 ottobre alle 19,00 a Montorio al Vomano presso il bellissimo Chiostro degli Zoccolanti.

 

 

Sarà una serata all’insegna di musica e parole quella che ci attende il 28 ottobre alle 19,00 a Montorio al Vomano presso il bellissimo Chiostro degli Zoccolanti.
La voce incantevole della bravissima cantante jazz di casa nostra Alessia Martegiani, ci regalerà emozioni nuove omaggiandoci in esclusiva dell’interpretazione di alcuni brani tratti dal suo ultimo CD, in attesa del concerto del 2 dicembre in cui si esibirà con il grande sassofonista argentino Javier Girotto.
“Ritornerai”  e’ il titolo di questa preziosa raccolta dedicata ai cantautori italiani della cosiddetta “scuola genovese”, in una rilettura dei brani più famosi di Tenco, Lauzi, Paoli, Bindi, De Andrè. Realizzato all’impromptu, senza possibilità di cambiare, correggere, manipolare la registrazione, l’ultimo lavoro della bravissima cantante jazz restituisce alla performance musicale la sua immediatezza e il suo naturale respiro. 
La musica si alternerà con la lettura e i commenti di brevi periodi tratti da “Racconta dall’inizio”, il primo lavoro letterario del giovane e brillante scrittore Luca Mastrocola. E’ un romanzo autobiografico ambientato tra Bologna e l’Abruzzo, nel periodo in cui era studente all’università e dove si è laureato in Lettere presso l’amata (e odiata) Alma Mater Studiorum. Dallo stile fresco e scorrevole, intriso di deliziosa autoironia, il racconto si può definire un romanzo di formazione del XXI secolo che mette a nudo le ansie e le incertezze del passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta in un futuro, per questa generazione, sempre più incerto.
Ciascuno di loro, pur con il proprio linguaggio e con le proprie caratteristiche, ci porterà “oltre”, in una sorta di non-luogo, una zona franca dove smette di esistere il “personale”, e si parla un linguaggio comprensibile a tutti: quello delle arti.
Niente di personale, quindi, ma solo un’ora di musica e parole moderata dalla brava giornalista Adele Di Feliciantonio.
L’appuntamento di venerdì fara’ da apripista alla rassegna culturale che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montorio ha inteso dedicare a tutti i talenti che orbitano nel nostro territorio, in particolar modo nel campo letterario e musicale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com