“Nonno Ascoltami!” Domani tappa a Giulianova al Centro Sociale di parco Cerulli

“Nonno Ascoltami!” Domani tappa a Giulianova al Centro Sociale di parco Cerulli

Giulianova – Domani, 22 ottobre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, recandosi nel Centro Sociale di parco Cerulli in viale Orsini, al Lido, sarà possibile effettuare gratuitamente una visita dell’udito. Il referente sarà Sergio Molina, responsabile del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale civile “Maria Ss. dello Splendore”.
L’iniziativa rientra nella Settima edizione di “Nonno Ascoltami!”, la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito, patrocinata dal Ministero della Salute, che quest’anno coinvolge 8 regioni e 27 città in tutta Italia.
“Anche per il 2016 – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli – abbiamo accolto la proposta di garantire agli anziani, a partire dai 65 anni d’età, il controllo gratuito dell’udito prendendo spunto dalla Festa dei Nonni. Si tratta di un servizio utilissimo, assicurato da medici e tecnici specialisti dell’udito, che per un’intera giornata saranno a disposizione grazie all’impegno di diversi partner nazionali e locali, tra cui l’Istituto Acustico Maico. Ma “Nonno ascoltami!” – prosegue la Cameli – è anche un evento sociale teso a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’udito giacché il concetto della prevenzione non è ancora del tutto radicato nei cittadini. Attualmente l’ipoacusia colpisce circa 7 milioni di persone in Italia e ogni giorno 30 persone scoprono di avere un disturbo uditivo, problema che coinvolge due persone su tre oltre i 65 anni. Di questi, il 75% non porta una protesi acustica e in genere impiega tra i 5 e i 7 anni prima di accettare il problema e rivolgersi a uno specialista”

clicca l’allegato: LOCANDINA NONNO ASCOLTAMI GIULIANOVA
Per info: www.nonnoascoltami.it. Facebook: nonnoascoltami.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com