Omologazione del nuovo impianto Castrum-Orsini

Omologazione del nuovo impianto Castrum-Orsini

Nuovo impianto Castrum-Orsini. Martedì sopralluogo per il 1° test di omologazione del terreno da giuoco da parte della Lega Nazionali Dilettanti di Roma. Intanto si sta predisponendo il bando per la gestione esterna.

Giulianova – E’ prevista per martedì 25 ottobre la venuta della Lega Nazionali Dilettanti di Roma per il 1° test di omologazione del terreno da giuoco a seguito del quale, entro i successivi quindi giorni, verrà rilasciato il relativo certificato.
Nel frattempo gli uffici sono al lavoro per approntare, come deciso dal sindaco e dalla Giunta, il bando relativo al contratto di concessione della gestione esterna dell’impianto. “Avrà una durata di sei anni – specifica il sindaco Francesco Mastromauro – secondo criteri ed obiettivi finalizzati a salvaguardare l’interesse pubblico e le attività sportive locali”.
Intanto sono state avviate le procedure per l’utilizzo temporaneo del Castrum-Orsini fino al 30 giugno del 2017 da parte delle società sportive dilettantistiche locali che hanno già formulato la relativa richiesta. “L’utilizzo – prosegue il sindaco – verrà concesso a condizione che vengano applicate, proporzionalmente a ciascuna delle società, le tariffe a totale copertura delle spese mensili da sostenere per consumi energetici e custodia. E fino a quando non avremo il certificato di omologazione, nell’impianto si potranno tenere solo gli allenamenti da parte delle stesse società, secondo tempi e modi condivisi, evitando così sovrapposizioni. Per quanto riguarda invece la custodia, si stanno attivando tutte le procedure necessarie affinché il servizio venga ampliato anche e soprattutto per il Palacastrum, che al momento ne è sfornito”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com