PallaVolo, che passione

PallaVolo, che passione
San Benedetto del Tronto, 2016-10-29 –
L´esperienza di Massimo Ciabattoni per le ragazze dell´Under 13 B
Massimo Ciabattoni è il nuovo allenatore delle ragazze dell´Under 13 Femminile sezione B della Riviera Samb Volley, Assieme a Maurizio Medico e a Francesco Quercia, Ciabattoni avrà il compito di traghettare e far crescere le nostre ragazze non solo da un punto di vista agonistico, ma anche da un punto di vista didattico.
Un tecnico di grande esperienza per l´Under 13 B femminile, uno dei perni dei primi anni Novanta della nostra storia e che da allenatore ha guidato le compagini di Offida e Alba Adriatica nei campionati regionali. Ciabattoni ha anche allenato nella stagioni 2009/2010 e 2010/2011 la Samb Volley, militante in B2 nel primo anno e in B1 nel secondo.
Con l´arrivo di Ciabattoni, un altro elemento storico della nostra società si occuperà di far crescere le nostre giovani, rappresentanti il futuro e la base di qualsiasi società sportiva.

La Riviera Samb Volley per “Ragazzi di Classe”

Le scuole elementari della Città di San Benedetto, aderiranno al progetto “Ragazzi di Classe”, realizzato in collaborazione con i Comitati Territoriali Fipav e nato per affiancare l´istituzione scolastica nel suo percorso formativo, fornendo supporto organizzativo, materiale e, solo se richiesto, supporto tecnico a favore dei bambini delle Scuole Elementari e delle Scuole Secondarie di I grado.
Per la Città di San Benedetto del Tronto il supporto tecnico è fornito dalla Riviera Samb Vollery.
Al progetto hanno aderito 650 ragazzi delle classi Terze, Quarte e Quinte, provenienti dai seguenti plessi: Moretti, Marchegiani, Piacentini e Ragnola. Bambini e insegnanti che vivranno questo progetto articolato in due fasi: da una parte, le lezioni e il tutorial per l´apprendimento delle tecniche e delle modalità di gioco; dall´altra, il torneo 2 contro 2 su campo ridotto, con regole adattate alle capacità tecnico-motorie degli alunni. L´organizzazione del torneo sarà sulla base delle esigenze delle singole scuole, prevedendo la partecipazione di tutti i componenti il gruppo classe.
Per quanto riguarda la Città di San Benedetto del Tronto, la prima fase è iniziata ad ottobre e terminerà a dicembre, mentre il torneo si svolgerà nella settimana dal 9 al 14 gennaio.
Il progetto “Ragazzi di Classe” ha come obiettivo la facilitazione della pratica sportiva dei ragazzi in età scolare, la promozione dello sport e della pratica sportiva da un punto di vista educativo e formativo, il miglioramento delle attività ludico-sportive già realizzate a scuola e soprattutto la proposta di un´occasione di sport come gioco, senza l´esasperazione del risultato e con l´unico obiettivo di divertirsi mettendosi alla prova.
Samb Volley: gli incontri del fine settimana con l´esordio della Prima e della Seconda Divisione.
Dopo il terremoto del 26 ottobre che ha provocato il rinvio delle partite infrasettimanali, in questo fine settimana tornano le sfide di campionato per le nostre squadre.
Cominciamo in ordine cronologico e di campionato con le compagini di Serie D. Alle ore 18 di Sabato 29 ottobre le ragazze di Angelini affronteranno in casa la Maga Game Volley Ascoli Piceno. Il confronto San Benedetto-Ascoli sarà presente anche nel campionato di D maschile alle ore 21 con la trasferta degli uomini di Oddi alla Palestra Forlini contro la Xentek, con l´obiettivo di togliere lo 0 in classifica. L´incontro di Serie D Femminile è valevole per la quarta giornata del girone C, quello di D Maschile per la terza giornata del girone C.
La domenica inizierà con il confronto dell´U14 femminile contro il Cento Volley alla Palestra di Via Colle Gioioso a Centobuchi. I ragazzi invece, affronteranno a domicilio la Videx Grottazzolina.
Sempre domenica, inizieranno a giocare le compagini di Prima e Seconda Divisione maschile e femminile. I ragazzi di Prima Divisione Maschile A guidata da Massimo Citeroni giocheranno contro la Videx Grottazzolina a Piane di Montegiorgio alle ore 10.30; la compagine B di Maurizio Medico giocherà in casa alle 20 contro la Vega Don Celso Fermo.
Per concludere, vi segnaliamo le sfide delle due compagini di seconda divisione femminile: la squadra A giocherà alle ore 17 alla Palestra Leopardi di Grottammare contro la 43esimo parallelo Volley, mentre alle 17.30 la squadra B affronterà in casa la Selettra Comunanza. L´incontro della squadra A sarà valido per il girone b, quello della B per il girone A.
L´elenco completo delle partite lo potete vedere nella foto allegata all´articolo.
img031
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com