Partite le audizioni Form

Partite le audizioni Form

 

Fino al 12 ottobre, al Teatro La Nuove Fenice di Osimo, professori d’orchestra sotto esame alla presenza di Hubert Soudant

 

Ancona 10 ottobre ? Sono iniziate le audizioni organizzate dalla Fondazione Orchestra Regionale delle Marche. Dopo le prove d’esame riservate alla viola, al violoncello, al violino e al contrabbasso, da oggi fino a mercoledì 12 ottobre è la volta del fagotto, del corno, dell’oboe e del corno inglese. Ancora centocinquanta i professori d’orchestra che si devono misurare con il programma deciso dalla Commissione e pubblicato sul sito dell’Orchestra durante i mesi estivi.

Il grande numero di partecipanti, più di cinquecento, dimostra che l’audizione era molto attesa e che svolge un ruolo significativo per la ricerca di nuovi talenti e per dare una prospettiva a tanti giovani musicisti.

Alle audizioni, in programma al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, è presente il Direttore Principale della FORM, Hubert Soudant, musicista di fama internazionale che dal 2015 sta realizzando un solido progetto musicale sul classicismo, baricentro e spina dorsale dell’intero repertorio per orchestra. La FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana è una delle 13 Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane (ICO) riconosciute dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com