Sabato 8 ottobre la seconda edizione della “Camminata del Marcuzzo”

Sabato 8 ottobre la seconda edizione della “Camminata del Marcuzzo”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2015 con una notevole partecipazione di podisti, torna sabato 8 ottobre la “Camminata del Marcuzzo” con partenza dalla Fattoria Ferri all’interno della Riserva naturale Sentina alle ore 9,30.

La manifestazione, che rappresenta uno stimolo a quella forma di collegamento tra Marche ed Abruzzo sempre più importante e necessaria, è organizzata dall’A.S.D. Nicola Tritella, dall’U.S. Acli Marche, dall’Associazione culturale Marcuzzo in collaborazione con Ok animazione e quest’anno rientra nel programma delle iniziative della “Giornata del camminare” della FederTrek che si svolge in tutta Italia.

La “Giornata del camminare” nasce da un’idea di FederTrek per diffondere una cultura del camminare che parte dalle città.

Ogni anno la Federtrek con tale iniziativa chiede alle Istituzioni di ogni livello, alle scuole, alle associazioni e ad ogni singolo cittadino di farsi carico di importanti iniziative promozionali che, in modo creativo, possano far crescere la cultura del camminare.

La “Camminata del Marcuzzo” è una iniziativa gratuita che pone una forte riflessione su un corretto stile di vita che fa proprio del camminare e del movimento un utile strumento di prevenzione della salute.

L’iniziativa è gratuita, aperta a cittadini di ogni età, durerà circa un’ora con partenza dalla Riserva naturale Sentina, prima tappa a Martinsicuro per poi fare ritorno sul punto di partenza.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, che in caso di maltempo sarà spostata a sabato 15 ottobre, si può consultare l’evento facebook “Camminata del Marcuzzo”.

Camminata del Marcuzzo
Camminata del Marcuzzo
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com