Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:17 di Gio 2 Lug 2020

Sold out per la Castagnata in Piazza a Montefiore

di | in: Cronaca e Attualità

Castagnata in Piazza a Montefiore

image_pdfimage_print

 

Grande interesse anche per le iniziative del cinquantesimo

 

Montefiore dell’Aso 19-10-2016 – Si è svolta domenica la Castagnata in Piazza organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Un’edizione speciale, arricchita dalle iniziative per il 50° della Pro Loco, che ha visto tantissime persone affollare il centro storico del borgo piceno.

Piazza della Repubblica si è animata fin dalla mattinata con l’apertura degli stand gastronomici che per l’intera giornata hanno proposto fettuccine con la lepre, fagioli con le cotiche, salsicce, pizzette fritte, castagne arrosto, spiedini di castagne e altre prelibatezze. Molti si sono soffermati al centro della piazza dove venivano cotte le caldarroste e preparato e distribuito il vin brulè. Gli Stornellatori di Cupra Marittima hanno intrattenuto il pubblico durante l’intera manifestazione mentre nel pomeriggio i più piccoli si sono divertiti con trucca bimbi, bolle di sapone e palloncini creati dal duo “Sfarfallina & Scintillina”. Molto suggestivo, all’imbrunire, lo spettacolo di sputa fuoco con il gruppo “Focus Vitae” di Castignano.


Uno dei momenti più sentiti e partecipati della giornata è stata la cerimonia di consegna degli attestati ai fondatori della Pro Loco ed ai Presidenti che si sono succeduti nei 50 anni. Dopo aver ricordato tutti coloro che sono stati parte attiva dell’Associazione, il Presidente della Pro Loco Andrea Mignucci ha consegnato il riconoscimento ai fondatori o alla memoria dei fondatori Emilio Lauri, Mario Pennesi, Guido Acciarri, Alessandro De Angelis, Vittorio Ciuti ed ai Presidenti Nazzareno Ciarrocchi, Luciano Luciani, Massimo Lauri, Paolo Ciuti, Palmino Ponziani, Adolfo De Carolis, Enzo Morelli, Andrea Cappelli, Paolo Rocchi, Luciano Bellagamba, Aroldo De Carolis, Meri De Carolis, Lucio Ciaralli, Bruno Napoleoni. Presenti il vicesindaco Serena Curto, il consigliere comunale Alessandro Giardinà, il Presidente Unpli Regionale Mario Borroni e quella provinciale Marco Silla e tutte le associazioni del paese che hanno ricevuto una cartolina celebrativa del cinquantesimo.

La Pro Loco Montefiore ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita sia della Castagnata che delle celebrazioni per il cinquantesimo.

 

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




20 Ottobre 2016 alle 21:30 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata