Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:48 di Gio 2 Lug 2020

Successo anche per la quarta edizione della “Camminata di sudentre – Camminata per San Benedetto Martire”

di | in: Cronaca e Attualità

“Camminata di sudentre – Camminata per San Benedetto Martire”

image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della festività patronale il Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche hanno organizzato la quarta edizione della “Camminata di sudentre – Camminata per San Benedetto Martire”.

L’iniziativa, che ha avuto un buon riscontro di partecipanti, rientra nel più ampio progetto “Gli itinerari della fede” che si è sviluppato in tutto il 2016 e che prevede anche altri appuntamenti nei prossimi mesi di novembre e dicembre a Monteprandone, Acquaviva Picena e San Benedetto del Tronto (in occasione della festività di Santa Lucia, tanto cara ai sambenedettesi”.


Le finalità del progetto sono molteplici. Da un lato, come sempre, si promuovono iniziative di questo genere per creare reti tra la popolazione, per allestire manifestazioni che riescono a far socializzare persone di ogni età.

Ovviamente un altro obiettivo della camminata è stato quello di far praticare attività fisica ai cittadini e contribuire dunque alla riduzione dei costi sanitari visto che la sedentarietà p stata certificata dall’Organizzazione mondiale della sanità come il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale e causa ogni anno di 3,2 milioni di decessi.

La “Camminata per San Benedetto Martire” è stata anche l’occasione per ammirare le bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche della parte alta della città e per ricordare l’esempio del santo conoscendone meglio la sua storia.

“Camminata di sudentre – Camminata per San Benedetto Martire”

“Camminata di sudentre – Camminata per San Benedetto Martire”

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




19 Ottobre 2016 alle 18:02 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata