Tonino Capriotti interroga il Sindaco Piunti

Tonino Capriotti interroga il Sindaco Piunti

 

San Benedetto del Tronto, 2016-10-04 –

 

Al Sindaco di San Benedetto del Tronto

PASQUALINO PIUNTI

 

Oggetto: interrogazione a risposta orale

Circa un mese fa lei sig. Sindaco dichiarava un progetto destinato al sociale sulla Scuola Petrarca, mi sembra che si riferisse a quella struttura come ad un luogo destinato a centro di aggregazione per il quartiere. Leggiamo oggi che lei ha cambiato idea e che addirittura vuol mettere in vendita sia la suddetta scuola che l’ex scuola elementare Santa Lucia, Ex Liceo ed IPSIA in Via Leopardi, Ex casa parcheggio Via Saffi, due alloggi in Via Voltattorni (in tutto ciò, fino a due mesi fa in Consiglio si parlava di emergenza abitativa).

Preso atto di questo cambio di idee repentino leggo testualmente una sua dichiarazione: “Il ricavato della vendita sarà destinato a servizi per il sociale”. Sottolineo servizi, non strutture per il sociale.

Vengo al punto: non occorre essere laureato in Economia per capire che non è un segnale di buona gestione vendere un immobile senza sapere con chiarezza come si vuol utilizzare il ricavato; sarebbe bene investire il ricavato in opere strutturali che restano alla Comunità, ad esempio una parte della struttura potrebbe rimanere destinata al comitato di quartiere, la ristrutturazione, l’ampliamento e l’adeguamento sismico della scuola Miscia, oppure la sopra elevazione del Centro Arcobaleno o il Centro Primavera o faccia lei.

Con la presente interrogazione a risposta orale, colgo l’occasione per invitarla a ristrutturare la scuola Petrarca, come da lei promesso, ed a metterla a servizio del quartiere, come fatto a suo tempo con la scuola del quartiere “Ponterotto”, e Le chiedo: come intende spendere i soldi ricavati dall’eventuale vendita delle strutture sopra indicate?

Cordiali saluti.

 

 

________________

Antonio Capriotti  

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com