Urbinati e Nobili ad Arquata per iniziative dedicate all’infanzia

Urbinati e Nobili ad Arquata per iniziative dedicate all’infanzia

 “REALIZZARE QUI’ SPECIFICHE INIZIATIVE DEDICATE ALL’INFANZIA”

 

 

 

Arquata del Tronto, 20 ottobre 2016  – Il Consigliere regionale, Fabio Urbinati, e il Garante dei Diritti dell’Infanzia della Regione Marche, Andrea Nobili, si sono recati nella mattinata di oggi, ad Arquata del Tronto.

Accompagnati dal Sindaco, Aleandro Petrucci e dal Vice Sindaco Michele Franchi, hanno visitato la tendostruttura che ospita provvisoriamente le classi che vanno dalla Scuola dell’Infanzia alla Media.

“E’ stato importantissimo ripartire con l’inizio dell’anno scolastico nella località di Arquata. – Ha detto Urbinati – I bambini, come è nella loro natura, hanno dimostrato uno straordinario spirito di adattamento che sicuramente rappresenta un ottimo presagio per il futuro di questi territori. Un grandissimo lavoro è stato svolto da tutto il personale scolastico, docente e non docente che mi sento in dovere di ringraziare.”

“E’ importante lanciare insieme un segnale di vicinanza su questo territorio martoriato dal sisma – ha sottolineato il garante Andrea Nobili – e celebrare in questa cittadina specifiche iniziative dedicate all’infanzia per far si che queste siano l’avvio di un percorso condiviso col territorio e sul territorio”.

“Entusiasta di questa proposta – ha detto la Dirigente scolastica Patrizia Palanca – perché ci dà la possibilità di arricchire il nostro programma scolastico con lo studio, da parte degli alunni, dei diritti che li riguardano e di cui spesso, nelle scuole, non si avviano le dovute attività per la loro adeguata e appropriata conoscenza”.

“E’ davvero importante – ha detto il Sindaco Petrucci – realizzare questi eventi in un momento particolare della nostra comunità sconvolta da un sisma devastante. La partecipazione degli alunni a queste iniziative renderà più pieni di contenuti eventi che possono aiutare a riflettere sull’importanza di non privare i bambini dei loro diritti e sui doveri che hanno gli adulti nei loro confronti.

un momento dell'incontro
un momento dell’incontro

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com