Week end di appuntamenti teatrali a Jesi, tra circo contemporaneo e teatro ragazzi

Week end di appuntamenti teatrali a Jesi, tra circo contemporaneo e teatro ragazzi

 

Jesi (AN), 20 ottobre 2016 – Sabato 22 ottobre al Teatro Pergolesi e al Teatro Moriconi due spettacoli ad ingresso gratuito per la Giornata Nazionale “Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”: ore 10 la “Spettacolare conferenza” de El Grito circo contemporaneo all’anmtica, alle ore 16 la Festa d’apertura della 33esima Stagione di Teatro Ragazzi con ATGTP e Associazione La Strada di Achille.

Domenica 23 alle ore 18 al Teatro Pergolesi lo spettacolo “Scratch & Stretch”, tra acrobazie, giocolerie e musiche, con El Grito.

 

Week end di appuntamenti teatrali a Jesi, tra circo contemporaneo e teatro ragazzi.

Si inizia sabato 22 ottobre con due eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi, ad ingresso gratuito, in occasione della 1^ edizione della Giornata Nazionale “Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”, fortemente voluta dal Ministro della cultura Dario Franceschini, e promossa da MibacT, Agis e Siae.

Alle ore 10, al Teatro Pergolesi, è di scena El Grito Circo contemporaneo all’antica in “Spettacolare Conferenza”, una lezione-spettacolo sul circo contemporaneo, a cura di Giacomo Costantini con Giacomo Costantini e Andrea Farnetani. Attraverso riflessioni filosofiche ed etiche, la giocoleria, la musica e la danza, la compagnia El Grito racconta ai giovani spettatori la vita di un circense contemporaneo: una vita nomade e comunitaria, fatta di lunghi viaggi, frontiere e roulotte, spettacoli, allenamenti e avventure incredibili scatenando, di solito, effetti collaterali anche gravi quali: iper-immaginazione acuta, apatia verso i social network, attacchi di fantasia, eruzioni di idee.

Alle ore 16, al Teatro Moriconi, da non perdere la Festa di Apertura della 33^ Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP: gli artisti dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con l’Associazione La Strada di Achille presentano un assaggio del cartellone con performance dal vivo, letture ad alta voce, video e merenda.

 

Domenica 23 ottobre alle ore 18, El Grito Circo contemporaneo all’antica presenta al Teatro Pergolesi lo spettacolo “Scratch & Stretch”, di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, con le luci di Domenico De Vita. Lo spettacolo, prodotto con il sostegno di Espace Catastrophe (Bruxelles) è un viaggio sorprendentemente originale, un’esperienza sensoriale unica dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima. Biglietti: intero € 10 – ridotto fino a 14 anni € 7

 

Info e prenotazioni:

Biglietteria Teatro Pergolesi

Tel. 0731 206888 – mail: biglietteria@fpsjesi.com

 

Prevendite “Scratch & Stretch”:

WWW.VIVATICKET.IT by Best Union

CALL CENTER dello Spettacolo delle Marche 071 2133600

 

INFO

Fondazione Pergolesi Spontini. Largo F. Degrada, 5 – 60035 Jesi (AN)

www.fondazionepergolesispontini.com tel. +39 0731 202944 fax +39 0731 226460

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com