Alternanza “scuola-lavoro”: consegnati gli attestati agli studenti dell’IIS “Capriotti”

Alternanza “scuola-lavoro”: consegnati gli attestati agli studenti dell’IIS “Capriotti”
La cerimonia ha suggellato, per l’ottavo anno, la  partnership tra Banca Picena Truentina e I.I.S. “A. Capriotti”.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2016-11-17 – Quindici studenti dell’Istituto Superiore di Istruzione “A. Capriotti” delle classe quinta degli indirizzi Sistemi Informatici Aziendali e Amministrazione, Finanza e Marketing hanno ricevuto, presso la sede dell’Istituto, l’attestato di partecipazione al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, sottoscritto dalla professoressa  Elisa Vita, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Capriotti” con la Banca Picena Truentina, alla presenza del Direttore Generale della Banca Picena Truentina Valentino Piergallini, del Responsabile della Filiale della Banca Picena Truentina di Porto d’Ascoli, Marco Iozzi, dei professori referenti in qualità di tutor della rispettiva classe,  Maria Luisa Pellicciari,  Giuseppe Pignati e Alvaro Ciarrocchi.

“Ritengo fondamentale l’alternanza scuola-lavoro nel percorso di insegnamento/apprendimento dei nostri alunni– ha dichiarato la Dirigente Elisa Vitapoiché credo sia importante integrare lo studio con l’esperienza lavorativa, d’altra parte tale attività è stata inserita come punto forte della riforma scolastica.
Sono molto soddisfatta dei nostri studenti che si distinguono per la preparazione, la serietà e  la determinazione, doti apprezzate dalla Banca Picena Truentina che ormai da otto anni rinnova la propria fiducia alla nostra scuola e che  da sempre investe sul territorio e sui giovani e mi auguro che la nostra collaborazione possa proseguire negli anni con risultati sempre più proficui”.
La Banca Picena Truentina, da otto anni in partnership con l’Istituto “A. Capriotti”, ritiene fondamentale lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro, che con le sue modalità di apprendimento flessibili costituisce un arricchimento di competenze utilizzabili, in futuro, nella vita e nel mercato del lavoro, perché strettamente correlate allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio.
Otto anni di collaborazione – ha sottolineato il Direttore Generale della Banca Picena Truentina Valentino Piergallinisono la dimostrazione tangibile di quanto l’IIS Capriotti consideri strategico lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro: da parte nostra, ogni anno torniamo ad apprezzare la serietà e l’impegno degli studenti che affrontano le settimane di alternanza utilizzando al meglio le loro competenze e costruendosi, giorno dopo giorno, una vera esperienza lavorativa nelle nostre filiali, i cui responsabili e collaboratori sono da elogiare per la capacità di trasmettere, ai ragazzi, nozioni ed atmosfere della vita lavorativa in Banca.
Questi i nomi degli studenti che hanno ricevuto l’attestato: Chiara Albertini, Gianluca D’Autilia, Larthia Gaspari, Serena Marini, Martina Milani,  Matilda Maria Monti, Mariano Pignotti, Michela Ramos, Giorgia Scanabissi,  Francesco Sciarra, Davide Senesi, Giulia Vallorani, Valerio Varzè, Chiara Neroni e Marco Gaetani.
Coordinatrice delle attività la docente assegnataria della funzione strumentale specifica, professoressa Paola Assunta Petrucci.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com