Ascolinscena, secondo appuntamento al PalaFolli

Ascolinscena, secondo appuntamento al PalaFolli

SABATO 3 DICEMBRE 2016 NUOVO APPUNTAMENTO AL TEATRO PALAFOLLI con ASCOLINSCENA
Ascoli Piceno – Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 21:00 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena il secondo appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena 2016-2017 che giunge quest’anno alla X edizione.
Organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, Ascolinscena ospiterà sabato prossimo la Compagnia Espressioni Teatrali di Fermo con la commedia “Ti amo…o qualcosa del genere”.

Nata nell’anno 2013 da un’idea del regista Alessandro Rutili e dalla grande passione per il Teatro, Espressioni Teatrali riunisce attori con esperienza già maturata nel mondo dello spettacolo. Il primo lavoro della compagnia è stato scritto e diretto dallo stesso Rutili dal titolo “Qui di notte”. Seguiranno negli anni successivi altre due produzioni, “Edera velenosa” scritta da Stefano Tosoni e “Ti amo…o qualcosa del genere” di Diego Ruiz che sarà rappresentata ad Ascolinscena dopo diverse repliche e sold out registrati in giro per l’Italia.

La commedia, scritta da uno dei giovani autori italiani più apprezzati, racconta di una cena che sarebbe dovuta essere romantica, ma si trasforma in una divertente e sorprendente serata.
La tavola è apparecchiata per due, le candele sono accese, la luna e le stelle sono particolarmente luminose e anche le zanzare non si sono fatte vedere per non rovinare quello che si prepara a essere il più romantico dei tète a tète. Ma che c’entra l’arrivo dell’amica di lui e, ancora peggio, che ci fa il fidanzato di lei?
Ma soprattutto: chi è gay? E lui? Di chi è innamorato? Di lei o dell’altra? E lei? Ama lui o preferisce quell’altro? Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Oppure c’è un’attrazione latente?
I quattro protagonisti danno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto… o forse no?
Guidati dalla regia di Alessandro Rutili, gli interpreti che vedremo sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno sono Carla Civardi, Marco Tombolini, Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari.

Come di consueto, dopo lo spettacolo, la Cantina di Offida offrirà una degustazione di vino a tutti gli spettatori.

La X edizione di Ascolinscena è sostenuta da Gruppo Gabrilelli SpA e da Fainplast Compounds srl.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli a € 10,00.
Per info 0736-35.22.11 oppure www.palafolli.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com