da Giulianova

da Giulianova
Listen to this article

Il Comitato del Quartiere Annunziata sull’esclusione dell’ospedale di Giulianova

“Il Comitato di Quartiere dell’Annunziata contro l’esclusione della costruzione del nuovo ospedale”

Il Comitato di Quartiere dell’Annunziata, a nome del Presidente e di tutti i delegati, si sente amareggiato per l’esclusione dalla lista della realizzazione dei nuovi ospedali di Giulianova, da parte dell’Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci.

Il nosocomio giuliese, già smembrato dalle passate amministrazioni regionali, è l’unico presidio ospedaliero della costa da Pescara a San Benedetto e fulcro, specialmente nel periodo estivo, quando la popolazione costiera raddoppia per il turismo.

Inoltre, questa notizia arriva dopo le rassicurazioni avute nei due incontri di Paolucci a Giulianova nella sala comunale e nella sede del Pd.

Il Comitato auspica che nell’incontro di giovedì 10 a Pescara tra il Sindaco Mastromauro e l’Assessore Paolucci, quest’ultimo ritorni sui suoi passi e sulle promesse fatte ai giuliesi.

Si spera anche che i cittadini giuliesi facciano sentire, più forte e decisa, la loro voce in merito.

Il 13 novembre “Colori-AMO Giulianova”: mattinata ecologica al Parco di Via Bellini – Alfredo Cerasari.

Si chiama “Colori-AMO Giulianova” l’iniziativa dei “Ragazzi per l’unità della Città di Giulianova” che, con il patrocinio del Comune, il 13 novembre, a partire dalle ore 9, daranno vita ad una mattinata ecologica nel Parco di Via Bellini – Alfredo Cerasari procedendo alla raccolta dei rifiuti ma anche alla tinteggiatura di alcuni arredi imbrattati dalle scritte.
“Ringraziamo di cuore – dicono il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini – questo gruppo di ragazzi sensibili e che mostrano di possedere veramente la cultura del rispetto per l’ambiente e degli spazi comuni. Tutto nasce da un lettera in cui ci è stata prospettata la disponibilità a una forma di collaborazione nel segno della tutela ambientale successivamente definita nell’incontro tenuto in Comune il 20 ottobre con loro alla presenza dei genitori. Contrapposti ad alcuni episodi di inciviltà, abbiamo questi splendidi esempi, veramente confortanti, di giovani e giovanissimi che hanno compreso pienamente, e lo dimostrano con i fatti, cosa sia la qualità dello sviluppo, la cittadinanza consapevole e matura e lo spirito di collaborazione nel segno del bene collettivo”.

Parco di Via Bellini
Parco di Via Bellini
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com