Emergenza Sismica: biglietti per cittadini sfollati e Protezione Civile

Emergenza Sismica: biglietti per cittadini sfollati e Protezione Civile

 

Ancona, 2016-11-10 – A seguito dell’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, fino al 31 dicembre 2016 i cittadini italiani e stranieri che sono stati sfollati e che sono residenti nei Comuni colpiti dal sisma e gli operatori di Protezione Civile coinvolti, potranno ottenere il rilascio di un biglietto gratuito di andata e ritorno, per qualsiasi destinazione sul territorio nazionale, su presentazione di apposita credenziale.
Al fine di facilitare le operazioni di emissione dei biglietti i residenti nei comuni colpiti dal sisma potranno richiedere l’emissione dei biglietti presso una qualsiasi biglietteria mediante la sola esibizione di un valido documento in cui si attesti la residenza.
L’operatore di biglietteria provvederà a compilare la credenziale (Allegato: Credenziale_2016_biglietteria) in ogni sua parte e all’emissione dei biglietti come da procedura.
Per gli operatori della Protezione Civile, è possibile ottenere l’agevolazione esibendo in biglietteria la credenziale (Allegato Credenziale_2016) opportunamente compilata dal comando appartenente (firma e timbro).
Si precisa inoltre quanto segue:

• i biglietti gratuiti sono nominativi e non sono rimborsabili;
• è ammesso il cambio della prenotazione e del biglietto a condizione che venga confermata l’O/D indicata nella credenziale della Protezione Civile;
• possono essere emessi biglietti gratuiti per posti a sedere, cuccette e vagoni letto nella sola seconda classe/standard e, solo in caso di indisponibilità di posti, per la Premium o la prima classe/Business;
• I biglietti gratuiti richiedibili, devono intendersi, al massimo, per un solo viaggio di andata e ritorno.
Credenziale biglietteria

Informativa privacy

Credenziale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com